Genoa-Inter, arbitra Doveri: curiosità e precedenti con i nerazzurri

27 Dicembre 2023
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
L'arbitro Daniele Doveri: la designazione di Genoa-Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

GENOA INTER DOVERI - L'Inter scenderà in campo per l'ultima volta nel 2023 a Marassi, nel match contro il Genoa, valevole per la diciottesima giornata di Serie A, sfida affidata all'arbitro Daniele Doveri.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Genoa-Inter: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Roma sarà coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Perrotti, e dal IV uomo Piccinini. Al VAR Irrati, mentre l'AVAR sarà Miele. 29 i precedenti con i nerazzurri tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, con 12 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte. L'ultimo incrocio in Serie A risale al 6 novembre 2022, sconfitta all'Allianz Stadium per 2-0 contro la Juventus. Mentre l'ultimo precedente in senso assoluto è sempre una sfida contro i bianconeri, ma in Coppa Italia: semifinale di ritorno dello scorso 26 aprile, vinta 1-0 dai nerazzurri grazie alla rete di Federico Dimarco.

Curiosità su Doveri: l'arbitro più "english"

Il direttore di gara romano è probabilmente il più "english" tra quelli del campionato italiano. Media falli nella norma (25,43), anche le altre voci rilevanti non eccedono rispetto alla media degli altri fischietti nostrani: dal numero di falli per contrasto (0,79) al numero di rigori assegnati (0,36), fino alla media per cartellini estratti (3,50, in totale 49 ammonizioni, e 3 espulsioni con media 0,21).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down