INTER REAL SOCIEDAD CRONACA TABELLINO - I nerazzurri affrontano i baschi per il primato del proprio raggruppamento di Champions.
Simone Inzaghi, come anticipato ieri da NerazzurriSiamoNoi (RILEGGI QUI L'ARTICOLO) mischia le carte. E apporta ben quattro cambiamenti rispetto all'undici sceso in campo contro l'Udinese per la gara contro la Real Sociedad. Carlos Augusto prende il posto di Bastoni in difesa. A destra c'è Cuadrado, in mezzo Frattesi fa rifiatare Barella. Davanti Lautaro riposa, giocano Thuram e Alexis Sanchez. Darmian è il Capitano.
Via alla gara con Frattesi che si propone dalla destra, l'ex Sassuolo calcia verso Remiro , tiro respinto. Stesso esito per un tiro verso la porta nerazzurra di Sadiq, al nono. Bella ripartenza interista all'11', Dimarco sbaglia l'appoggio per Acerbi in proiezione offensiva e l'azione sfuma. Thuram, al 21', va via a Zubeldia, il 5 della Real Sociedad stende il francese, giallo per lui. I baschi giocano da grande squadra e non sono per nulla intimoriti da San Siro: testa alta, pressing, giro-palla. Nessuna occasione nella prima mezz'ora, ma partita tosta. Carlos Augusto recupera palla - al 35' - serve Thuram, con l'attaccante nerazzurro che premia la sovrapposizione del brasiliano, che crossa: Mkhitaryan di testa colpisce male. Inter pericolosissima al 38': Thuram va via e cerca di servire Dimarco, la palla finisce sui piedi di Sanchez che appoggia proprio per l'armeno che calcia di prima: Traorè salva praticamente sulla linea. Giallo per Zakharyan per una trattenuta su Frattesi al 44'. Dimarco calcia di sinistro al 45': Remiro blocca. Il primo tempo dunque termina così senza recupero.
Nessun cambio e stessi 22 del primo tempo, Lautaro tuttavia si scalda e quindi si presume possa entrare presto. Al 55' tocco di Thuram per Frattesi però che da buona posizione non inquadra la porta. Dopo un'ora di gioco Cuadrado cerca il sinistro vincente, ma non trova la porta.
Fuori Sanchez, Thuram e Mkhitaryan. Dentro Lautaro, Barella e Arnautovic. Al 67' corner per la Real Sociedad: Cuadrado contrasta Oyarzabal, i baschi protestano, ma non c'è nulla.
Kubo si butta in area di rigore al 75' e l'arbitro fischia un rigore inventato. Il Var evita un errore evidente: giallo per il giapponese.
Inzaghi inserisce Bastoni per Dimarco al 78'. L'Inter deve provare ad accelerare. Dentro pure Asllani per Calhanoglu all'82'. L'arbitro concede 6 di recupero, al quinto Lautaro calcia di destro, ma non trova la porta. Finisce 0-0. Inter seconda.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 36 Darmian, 15 Acerbi, 30 Carlos Augusto; 7 Cuadrado, 16 Frattesi, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 70 Sanchez. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 8 Arnautovic, 10 Lautaro, 14 Klaassen, 21 Asllani, 23 Barella, 31 Bisseck, 44 Stabile, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.
REAL SOCIEDAD (4-4-2): 1 Remiro; 18 Traoré, 5 Zubeldia, 24 Le Normand, 3 Aihen Munoz; 12 Zakharyan, 4 Zubimendi, 8 Merino, 10 Oyarzabal; 19 Sadiq, 14 Take. A disposizione: 32 Marrero, 2 Odriozola, 6 Elustondo, 9 Carlos Fernandez, 16 Olasagasti, 17 Tierney, 20 Pacheco, 21 André Silva, 22 Turrientes, 26 G. De Zarate, 28 Magunazelaia, 39 Dadie. Allenatore: Imanol Alguacil.
ARBITRO: Scharer (Svizzera). ASSISTENTI: Erni-Zogaj.
IV UFFICIALE: Tschudi.VAR: San. ASS. VAR: Millot (Francia).