BASTONI UDINESE PAVARD LAZIO - Il difensore italiano tornerà nella lista dei convocati per la prossima sfida di campionato contro i friulani.
Allenamento odierno ad Appiano Gentile. Ovviamente gli infortunati Dumfries e de Vrij hanno effettuato delle terapie. I due olandesi resteranno lontani dai campi di gioco per 15-20 giorni. Ergo, salteranno le sfida contro Udinese, Real Sociedad, Lazio, Bologna (Coppa Italia) e Lecce. L'obiettivo è rientrare quindi prima della fine dell'anno, quando i nerazzurri affronteranno il Genoa, il 29 dicembre, nell'ultimo match del 2023. Bastoni, come ammesso ieri dallo stesso difensore, tornerà nella lista dei convocati di questo sabato. Anche se oggi ha lavorato ancora a parte, l'ex Parma ci sarà quindi contro i friulani. Pavard invece, dopo aver tolto il tutore, è ora alla prese con la riatletizzazione: il francese deve recuperare tono muscolare e condizione. In teoria dovrebbe tornare per il Bologna, ma l'ex Bayern Monaco potrebbe bruciare le tappe e far parte della lista di Inzaghi già per la Lazio.
Visti i vari infortunati occorsi in casa nerazzurra, Simone Inzaghi si affiderà ancora una volta a Matteo Darmian. Il ragazzo di Rescaldina potrà agire sia come braccetto di destra, sia come quinto di destra. Restano quindi di grandi attualità le parole di Marotta, rilasciate a: "Cronache di Spogliatoio", che aveva definito l'arrivo di Darmian il migliore per qualità prezzo. E a proposito di affari low cost, Cuadrado avrà quindi la sua occasione, anche se non è detto sia dal primo minuto, contro l'Udinese. Carlos Augusto potrà agire sia come quinto, che nel trittico difensivo dei vice campioni d'Italia.