SPALLETTI INTER - Nel corso dell'assegnazione degli Oscar del calcio è stato intervistato l'attuale allenatore della nazionale italiana Luciano Spalletti, il quale ha parlato anche dell'Inter prima in classifica. Di seguito vi riportiamo il video dell'intervista integrale, ripresa in diretta dalla redazione di www.nerazzurrisiamonoi.it.
"L'Inter è giusto che sia prima in classifica per quello che ha fatto vedere. All'Inter vedo molte qualità: è una squadra matura, ha un calcio relazionale che è quello che fa vedere come il blocco squadra sia unito. Anche nei comportamenti di coloro che vedo in campo si vede che sia una squadra matura".
"A Napoli ho visto fare delle splendide partite, non è riuscita a mantenere quel ritmo fatto vedere in precedenza. Per il momento l'Inter però ha molti meriti sulla classifica, che non è al momento quella finale ma per ora è la squadra in testa".
"Dev'essere un'Italia che completa quanto fatto vedere di buono in queste partite. Noi per 67 minuti siamo stati un'ottima squadra in tutte le partite, ma poi dobbiamo andare avanti. Bisogna far vedere quelle che sono le nostre qualità migliori e mantenerle per tutta la partita".
"I giovani calciatori devono giocare in Serie A se riescono a spingere quello un po' più maturo che hanno davanti. Quando sei giovane devi far vedere le tue qualità".