CUADRADO OUT SASSUOLO BARELLA DUMFRIES - Allenamento di scarico per chi ha giocato ieri contro l'Empoli. Normale lavoro per gli altri.
Nemmeno il tempo di godersi l'1-0 di Empoli, con l'Inter che ha centrato la quinta vittoria di fila in campionato (ruolino di marcia avuto storicamente solo dai nerazzurri di Herrera nel 66-67, da quelli di Mancini nel 2015-16 e dai ragazzi di Conte nel 19-20), che è tempo di pensare al Sassuolo. Quest'oggi infatti i vice campioni d'Europa si sono ritrovati ad Appiano per preparare la sfida ai neroverdi, in programma a San Siro il prossimo mercoledì. Ovviamente il programma di lavoro è stato quello consueto del post partita, con scarico per chi è sceso in campo al Castellani e normale seduta per tutti gli altri. Assente Arnautovic, infortunato, Cuadrado ha svolto un personalizzato: difficilmente il colombiano verrà convocato per la prossima gara di A. Idem per Sensi. Capitolo formazione: rientreranno dal primo minuto Barella e Dumfries.
Simone Inzaghi apporterà alcuni cambiamenti rispetto all'undici vincente del Castellani. Sicuramente riprenderanno il loro posto dal primo minuto Barella e Dumfries, con più di un cambiamento per reparto. Davanti a Sommer potrebbe questa volta riposare Bastoni, con de Vrij centrale e Acerbi sul centro-sinistra, mentre per il ruolo di braccetto destro dovrebbe essere confermato Pavard. A centrocampo possibile riposo per Mkhitaryan, con Frattesi e Calhanoglu titolari. Davanti Lautaro è sicuro del posto. Molto probabilmente il partner d'attacco dell'argentino sarà Thuram, ma Sanchez cercherà di far cambiare idea al suo allenatore.