DUE GIORNI LIBERI - I pochi calciatori rimasti in Italia perché non convocati dalle Nazionali, avranno il weekend libero.
Fine settimana di riposo per i calciatori dell'Inter. O meglio, per quelli rimasti ad Appiano Gentile e non impegnati con le rispettive Nazionali. Simone Inzaghi - come anticipato ieri in esclusiva da NerazzurriSiamoNoi - ha infatti concesso due giorni e mezzo di riposo ai suoi, con la ripresa fissata per lunedì pomeriggio. Oltre ai recuperati Sensi e Acerbi, rientreranno anche i primi giocatori dagli impegni con le relative selezioni: Asllani (che domani scenderà in campo in Albania-Polonia) e gli olandesi Dumfries e de Vrij (con l'Olanda che dopo aver battuto 3-0 la Grecia sfiderà l'Irlanda fuori casa).
Gli interisti ovviamente possono fare tutti gli scongiuri del caso. Ma al momento, dati i recuperi di Acerbi e Sensi, parrebbe che Simone Inzaghi possa avere tutta la rosa a disposizione per la sfida contro il Milan. Rientrato in Cile l'allarme Sanchez, che non ha giocato contro l'Uruguay ma che ci sarà contro la Colombia, potrebbero quindi esserci problemi di abbondanza per il mister piacentino. Certo, cambiare quella formazione che ha vinto tutte le partite di campionato non sarà semplice. Ma contro il Milan dovrebbero proprio scendere in campo i titolarissimi. Poi in Champions League contro la Real Sociedad eventualmente, ma soprattutto il 24 ad Empoli, spazio prima a qualche correttivo e poi ad un turnover ragionato.