SUPERCOPPA ITALIANA INTER - L’edizione della Supercoppa 2024 sarà diversa da quella che fino ad ora abbiamo assistito. Si andrà verso l’imitazione del modello spagnolo e ad oggi, l’Inter, viaggia verso uno dei quattro posti a disposizione. Ecco le modalità:
L’edizione della Supercoppa Italiana, a partire dalla prossima stagione, sarà a 4 squadre, come nel modello spagnolo. L’assemblea ha assegnato quattro delle prossime sei edizioni all’Arabia Saudita. Stando alle attuali indicazioni, ad approdare a questa final four, sarebbe le prime due classificate in campionato e le due finaliste di Coppa Italia. Ad oggi, quindi, Napoli ed Inter avrebbero un posto assicurato. Per quel che riguarda la seconda competizione, invece, vediamo candidate una tra Juventus ed Inter e una tra Fiorentina e Cremonese.
Nel caso in cui l’Inter dovesse arrivare sia seconda in campionato che tra le finaliste di Coppa Italia, stando alla classifica attuale subentrerebbe la Lazio. Arrivare secondi, dunque, fornisce uno stimolo in più per fare del proprio meglio in campionato.