BALOGUN INTER MILAN CALCIOMERCATO - In estate sono molti i dubbi in casa Inter su chi resta. L’unico certo di vestire ancora la maglia nerazzurra alla ripresa del campionato sembra essere Lautaro. Ma tutti gli eventuali partenti vanno sostituiti in questa sessione di calciomecato. Per questo il nome di Folarin Balogun, attaccante di proprietà dell'Arsenal, è stato accostato all'Inter. Si tratta di un profilo monitorato anche dal Milan.
Secondo quanto riportato dalla BBC, il Milan avrebbe messo nel mirino l'attaccante di proprietà dell'Arsenal Folarin Balogun. 21enne, in prestito in Francia al Reims, Balogun rientrerebbe in quel novero di giocatori che possono piacere al club rossonero in quanto giovani e di prospettiva.
La Gazzetta dello Sport conferma la notizia e vi aggiunge un'altra importante informazione. Lo stesso profilo seguito dai rossoneri sarebbe sotto i riflettori anche dell'Inter, specialmente adesso che è saltato l'affare Scamacca. Il suo cartellino in inverno valeva tra i 20 e i 25 milioni, ma viste le ottime prestazioni che ha avuto e il fiuto per il gol, adesso è valutato circa 40 milioni. Cifra raggiungibile con una base di 35 a cui aggiungere bonus. I nerazzurri potrebbero pensare di investire sul giovane usufruendo degli sgravi fiscali del Decreto Crescita, oppure tentare la via del prestito.
Difficile che l'Arsenal accetti la cessione a titolo temporaneo dal momento che starebbe pensando di usare la parte cash ricavata dalla statunitense per acquistare Rice. Altro nodo da sciogliere la cifra per l'ingaggio a cui, riferisce Sky Sport UK, l'Inter starebbe lavorando.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM
Nell'ultima amichevole giocata dall'Arsenal con il Manchester United Balogun è rimasto in panchina. Il tecnico Artata ha giustificato la scelta di non far entrare l'attaccante, come altri compagnidi squadra, come decisione tecnica imposta dalla volontà del mister di provare altre soluzioni e altri giocatori. Non è escluso che Balogun giocherà la prossima amichevole. Altrimenti potrebbe essere un segnale del suo avvicinamento all'Inter.
I nerazzurri potrebbero tornare sull'attaccante proponendo all'Arsenal il prestito oneroso più obbligo di riscatto per un totale di 35 milioni, bonus inclusi. Lo riporta il Corriere dello Sport. Mentre La Gazzetta dello Sport dichiara che Marotta starebbe sperando in uno sconto da parte dei Gunners, che nel frattempo avrebbero rifiutato un'offerta da 30 milioni avanzata dal Monaco.
Secondo La Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi, preferirebbe avere per l'attacco un giocatore più esperto, come a esempio Beto, Taremi e come prima scelta Morata. L'ultimo sembra propenso a rimanere all'Atletico Madrid, mentre per i profili di Udinese e Porto potrebbe esserci ancora una possibilità.
Marotta però ormai sembra convinto di tentare la pista dello statunitense. Per questo in settimana sarebbe pronto un'offerta da 30 milioni di base fissa, più 5 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. La speranza del tecnico dei nerazzurri ricadrebbe sulla partenza di Correa così da poter mandare i ds alla ricerca di un'altra quarta punta.
La richiesta dell'Arsenal sembra essere troppo alta per i nerazzurri, e gli altri nomi della lista potrebbero risultare il miglior compromesso tra le necessità economiche e le richieste del tecnico. Inoltre, scrive il quotidiano inglese Indipendent, il West Ham e il Monaco sarebbero molto più vicine a chiudere, sebbene la meta preferita dal giocatore sia proprio l'Inter.