TESTA ALLO SPEZIA - Nemmeno il tempo di esultare per il 2-0 sul Lecce, che l'Inter di Inzaghi è tornata a lavorare ad Appiano Gentile.
Scarico per chi ha giocato contro il Lecce, normale seduta per tutti gli altri. Dimarco - spiega la Gazzetta - ha lavorato in parte col gruppo nerazzurro, ancora personalizzato per Correa e Skriniar: è questo il report della giornata di lavoro odierna ad Appiano Gentile. Tutto porta a credere quindi che il canterano possa tornare a disposizione di Inzaghi per venerdì, a differenza dei due compagni di squadra per cui verrà presa solo all'ultimo una decisione definitiva. Qualora poi si preferisse la cautela, la speranza supportata dai fatti, è che per la Champions League tutti i tesserati nerazzurri possono essere a disposizione del proprio mister.
Ancora è prestissimo. Ma è sicuro che l'undici di partenza (e chi è pure entrerà a partita in corso) di La Spezia dovrà necessariamente tenere conto della successiva sfida di Champions League contro il Porto. Ecco quindi che in difesa D'Ambrosio potrebbe sostituire Darmian, con de Vrij per Acerbi e Bastoni sul centro-sinistra. In fascia Gosens e Dumfries, magari proprio con Darmian pronto alla staffetta con l'esterno olandese. In mezzo potrebbe trovare spazio Brozovic (magari con un turno di riposo per Calhanoglu), con Barella e Mkhitaryan. Davanti sono in tre per due posti. Lautaro (che comunque sarà sicuro titolare in Portogallo), Lukaku (favorito per scendere in campo al Picco da inizio gara) e Dzeko (che potrebbe pure far coppia col belga dal primo minuto). Ovviamente i prossimi allenamenti porteranno maggiori indicazioni.