QUATTRO BALLOTTAGI SAMPDORIA INTER - Solo Correa indisponibile, i calciatori dell'Inter lavorano per la sfida del Ferraris di lunedì.
All'allenamento mattutino di Appiano Gentile hanno partecipato (in gruppo) tutti i calciatori della rosa nerazzurra. Unico escluso l'infortunato Joaquin Correa. Inzaghi per la partita di lunedì sera contro la Sampdoria "rischia" quindi di avere l'imbarazzo della scelta. I suoi ragazzi, in sedute belle intense, stanno facendo di tutto per meritarsi un'occasione dal primo minuto al Luigi Ferraris. Ecco quindi che Onana è sicuro del posto, mentre nel trittico difensivo c'è il dubbio Acerbi-De Vrij, con l'italiano leggermente favorito. Sulle fasce, ad oggi, i titolari sono Darmian e Dimarco, ma la sensazione è che almeno uno tra Dumfries (a destra) e Gosens (a sinistra) possa partire dal primo minuto. In linea mediana Brozovic scalpita, col croato che potrebbe favorire un turno di riposo a Mkhitaryan, con Barella e Calhanoglu titolari. Davanti Lukaku è pronto per tornare Big Rom a tutti gli effetti: il belga potrebbe essere quindi il partner d'attacco di Lautaro o Dzeko da inizio gara e non da subentrante. Ovviamente, come sempre in questi casi, saranno decisivi i prossimi allenamenti. Domani seduta mattutina.
Una curiosa statistica riguarda i nerazzurri. I vicecampioni d'Italia hanno impattato solo una volta nelle ultime 30 partite giocate in Serie A. L'Inter, con Borussia Dortmund e Bochum, è quindi una delle tre squadre nei cinque maggiori campionati europei che ha raccolto meno X nella rispettiva competizione nazionale.
Allenamento mattutino a Bogliasco per la Sampdoria in vista del Monday Night del Ferraris con l’Inter. Dejan Stankovic e il suo staff hanno diretto una sessione caratterizzata da lavoro di forza, partitelle in spazi ridotti e partita finale sul campo 1 del Mugnaini, dove si è unito per la prima volta anche Jesé Rodríguez, alla prese con una seduta differenziata. Singoli anche per Manuel De Luca, Koray Günter, Fabio Quagliarella e Simone Trimboli; percorsi di recupero per Andrea Conti e Ignacio Pussetto. Domani, sabato, la squadra tornerà ad allenarsi al mattino.