Qui Appiano: terapie per Correa, Brozovic e Lukaku scalpitano

8 Febbraio 2023
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-lazio-inter-pagelle-quotidiani
Tempo di lettura: 2 minuti

CORREA BROZOVIC LUKAKU - Il croato e il belga lavorano per provare ad essere titolari lunedì sera a Genova, contro la Sampdoria di Stankovic.

Terapie per Correa, Brozovic e Lukaku scalpitano

Dopo i due giorni e mezzo di riposo concessi da Simone Inzaghi, si è tenuto quest'oggi un allenamento pomeridiano ad Appiano Gentile (domani la seduta sarà al mattino). Il mister piacentino ha potuto contare su tutta la rosa a sua disposizione, ad eccezione del Tucu Correa, infortunato: per lui solo terapie. Per il resto un po' più di personalizzato per chi è sceso in campo nel Derby di domenica sera contro il Milan. Brozovic e Lukaku - da oggi e sino al risveglio muscolare di lunedì mattina - faranno di tutto per convincere il proprio allenatore di poter essere titolari contro la Sampdoria. Nello specifico il croato dovrebbe prendere il posto di Mkhitaryan (l'armeno ha giocato davvero tanto e stare fuori una giornata potrebbe giovargli), mentre là davanti Big Rom, dopo l'ottima prestazione contro il Milan, vuole tornare indispensabile per l'Inter. Magari anche segnando un gol che gli manca dalla sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen.

Cremonese-Inter come Inter-Milan

nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-nicolo-barella-esultano-inter-milan-pagelle.
LaPresse

L'ultima in classifica e il Derby di Milano. Sembra incredibile, ma i numeri di Inter-Milan sono molti simili a quelli di Cremonese-Inter (il che sostanzialmente certifica ancora di più il dominio nerazzurro) Il 58% di possesso palla nella metà campo avversaria contro il Diavolo è il dato stagionale più alto (competizioni Lega, nelle competizioni UEFA il dato non è rilevato). Ma c'è di più: i 138 passaggi nella 3/4 avversaria sono il dato più alto in A in stagione. 58,71m è il dato di baricentro più alto dell'annata. Contro la Cremonese il possesso pallo nerazzurro è stato del 65%, del 64% contro il Milan. Contro i grigiorossi i passaggi riusciti si attestano a 518, 477 quelli contro i rivali cittadini. 88% la precisione dei passaggi allo Zini, 84% quella a San Siro.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down