BALDANZI INTER EMPOLI - Questa sera l’Inter scende in campo contro l’Empoli. Alla vigilia del match La Gazzetta dello Sport ha raccolto una lunga intervista di Tommaso Baldanzi, versatile trequartista toscano con tre gol su nove presenze all’attivo. Queste le parole del giovane 2003 che questa sera contro i nerazzurri si gioca un posto da titolare.
“Dura. Penso che l’Inter sia una grande squadra e esprima un gran calcio. Se mi avesse chiesto una settimana fa chi mi ha impressionato, avrei detto solo Napoli, per quanto è forte e per come gioca bene. E Kvara è un giocatore incredibile.
Ma dopo il derby di Supercoppa dico anche l’Inter, che è tornata a livelli altissimi e con un gran gioco. Per noi è una partita importante per vedere anche a livello siamo arrivati. È una specie di esame di maturità. Vedremo di provare a fare una grande partita”.
“Sincero? Molto bene, perché quando vado in campo sono molto sereno, dimentico ogni cosa, e penso solo a giocare e centrare gli obiettivi”.
“Mi sto trovando molto bene con lui, ha un occhio particolare con i giovani ma anche con i più esperti. È molto bravo a tenere il gruppo unito e a preparare le partite. I risultati lo dimostrano, speriamo di continuare così”.