DZEKO INTOCCABILE - Inzaghi, rispetto all'undici anti Napoli, dovrebbe apportare un paio di cambi. Lautaro potrebbe accomodarsi ancora in panchina.
Nessun stravolgimento di formazione, ma qualche cambio rispetto alla squadra titolare schierata col Napoli. Simone Inzaghi pare intenzionato a confermare 9/11 della squadra che ha battuto i campani a San Siro lo scorso mercoledì. De Vrij dovrebbe infatti sostituire al centro del trittico difensivo Acerbi, mentre a destra riecco Dumfries, al posto di Darmian, comunque tra i migliori in campo contro i partenopei. Davanti Dzeko resta intoccabile, mentre Lukaku dovrebbe essere preferito ancora una volta a Lautaro (che tornerà titolare in Coppa Italia).
Come sottolineato dal sito ufficiale dell'Inter, nella storia della Serie A, la Beneamata ha trovato la vittoria contro 67 avversari differenti: solo la Roma, a quota 68, è riuscita a fare meglio. Con un successo all'U-Power Stadium i nerazzurri raggiungerebbero i giallorossi in cima a questa speciale classifica. I nerazzurri sono imbattuti da 25 turni di Serie A contro squadre neopromosse: in particolare l'Inter ha una striscia aperta di 9 vittorie contro squadre provenienti dalla Serie B. Simone Inzaghi avrà a disposizione tutta la rosa, ad eccezione di Marcelo Brozovic.