Qui Appiano: le statistiche dicono Inter. Dubbio Dimarco-D'Ambrosio, Gosens spera nella titolarità

4 Maggio 2022
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamono-simone-inzaghi-udinese-inter-1-maggio-2022.
Tempo di lettura: 2 minuti

STATISTICHE INTER - Solo Bastoni ha effettuato un personalizzato. Il difensore tornerà con la Juve. Si contendono il posto Dimarco e D'Ambrosio. Gosens insidia Perisic, Sanchez e Correa sperano di scalzare Dzeko. Occhio alle statistiche, che premiano Inzaghi.

L'allenamento odierno (FOTO)

Lavoro mattutino ad Appiano Gentile. Nelle 27 foto proposte dal sito dell'Inter, ecco la seduta odierna dei nerazzurri in vista della gara contro l'Empoli. Domani allenamento nel pomeriggio e poi ritiro. Inzaghi, che non comparirà in conferenza stampa, parlerà ad Inter Tv.

Personalizzato per Bastoni, Dimarco o D'Ambrosio al suo posto

nerazzurrisiamonoi-alessandro-bastoni-esulta
|NerazzurriSiamoNoi.it

Simone Inzaghi può contare su quasi tutta la rosa nerazzurra. L'unica eccezione è rappresentata da Alessandro Bastoni, che ha effettuato un personalizzato e tornerà a disposizione del mister piacentino (presumibilmente) per la finalissima di Coppa Italia contro la Juventus. Per il resto contro l'Empoli ci sarà qualche cambiamento rispetto all'undici di partenza di Udine. Dimarco a D'Ambrosio si giocano il posto nel trittico difensivo. A destra rientra Dumfries, a sinistra, nonostante lo stato di forma strepitoso di Perisic, Gosens spera di partire, finalmente dal primo minuto. In attacco Lautaro e Sanchez sono favoriti di un incollatura su Dzeko e Correa: al momento ci sono poche certezze su chi scenderà in campo contro i toscani.

Le statistiche dicono Inter

nerazzurrisiamono-simone-inzaghi-udinese-inter-1-maggio-2022.
LaPresse

I numeri della Serie A premiano l'Inter di Simone Inzaghi. Dopo 35 giornate disputate i nerazzurri vantano il primo attacco della Lega con 74 gol. La Lazio, seconda è a 70, il Milan a quota 61, è quarto a pari merito con Atalanta e Verona. L'Inter vanta la prima difesa della A con 29 gol subiti, secondo il Milan a 30. Napoli e Juventus al terzo posto a 31. 
I campioni d'Italia sono primi per tiri totali (596), secondo è il Milan a 552, terzo il Napoli a 541. Ampiamente primi anche per tiri in porta (225), al secondo posto c'è il Sassuolo a 197, mentre il Milan solo 7°, a 170. I calciatori nerazzurri sono primi per Assist (50), seconda la Lazio a 45, Milan 10° a 31 e primi per Cross riusciti (270), seguiti dalla Fiorentina a 254, il Milan è 13° a 180. Primi per gol di testa (18), seconde a pari Juventus e Lazio (13), Milan 14° a 5. Due nerazzurri in top 5 della classifica assistmen: Calhanoglu (10) e Barella (9). Berardi guida la classifica a 12, Milinkovic (10) e Luis Alberto (9) completano la top 5. Nessun giocatore del Milan in top15, il primo è Hernandez 16° a quota 5. 
Brozovic è il giocatore che percorre più km in media a partita della Lega (11,677), secondo Milinkovic a 11,612. Anche Barella in top 10 (8° a 11,091). Solo l’Atalanta oltre all’Inter ha due giocatori in top 10 (Freuler e De Roon).  Dumfries è il giocatore col miglior +/- medio per partita (+1,72). In top 10 solo giocatori di Inter e Napoli (6 nerazzurri e 4 azzurri).

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down