L'ex arbitro Cesari: "Chiffi doveva fischiare subito. Rigore solare"

2 Maggio 2022
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

CESARI UDINESE INTER INTERVISTA - Per assegnare il calcio di rigore sul fallo netto di Pablo Marì su Dzeko, l’arbitro Chiffi ha dovuto ricorrere al Var. A Pressing Serie A, trasmissione in onda su Italia 1, Graziano Cesari giudica il comportamento sbagliato del dirigente di gara nel match tra Udinese e Inter. L’errore non sta nell’assegnazione del rigore, ma nell’aver dovuto essere richiamato dal VAR per assegnare una penalty più che evidente. Tanto più che, dichiara l’ex arbitro, Chiffi, al momento del fallo, era nella posizione ottimale per vedere l’azione. Nel suo intervento nella trasmissione Mediaset, Cesari, ha analizzato anche altre situazioni dell’incontro. Queste le sue osservazioni. 

LEGGI ANCHE ---> Inzaghi in conferenza: “Tutto è aperto, per Barella solo una forte contusione”

La moviola di Cesari per Udinese - Inter

Al 36′ risultato al momento di 0-1. C’è un’invenzione di Nicolò Barella con Marco Silvestri bravissimo che respinge su Lautaro Martinez, poi Edin Dzeko a contatto con Pablo Marì. Daniele Chiffi non fa nulla, Dzeko dice che è rigore netto. C’è l’intervento in scivolata di Pablo Marì, menomale che il VAR interviene e manda Chiffi a bordocampo. Era a circa sette metri e mezzo dal presunto intervento, la visuale è buonissima e non si può non fischiare un calcio di rigore solare. Il cartellino giallo per Pablo Marì è assolutamente meritato, poi fischia il rigore”.

L’intervista di Cesari sul rigore in Udinese - Inter

“Andiamo a vedere l’esecuzione, perché c’è un attimo di esitazione. Tiro di Lautaro Martinez, pallone che picchia sul palo e ribadisce in rete l’attaccante dell’Inter. Chiffi resta fermo: il problema è se qualcuno ha toccato il pallone dopo il tiro. Se nessuno avesse toccato era come se il giocatore avesse toccato due volte, sarebbe stato calcio di punizione indiretto in favore dell’Udinese. Invece lo tocca Marco Silvestri, è un gol regolarissimo. Chiffi sul rigore non mi è piaciuto tantissimo. Il Var interviene dopo che Chiffi aveva lasciato correre e lo manda al monitor. Chiffi era però messo bene, doveva fischiare subito perché si tratta di un rigore solare. Il designatore Gianluca Rocchi chiede decisionismo ai direttori di gara”.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down