Inzaghi: "Vincere Inter-Juventus porta una spinta maggiore dei tre punti. Non ho letto quanto dichiarato da Bonucci. Out Correa"

23 Ottobre 2021
- di
Redazione NR
Condividi:
Simone Inzaghi-conferenza-stampa-san-siro
Tempo di lettura: 3 minuti

INZAGHI INTER JUVENTUS SPINTA - Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Juventus, sottolinea l'importanza della gara, evita polemiche con Bonucci e annuncia: "Out solo Correa".

Inzaghi sulla Juventus

Simone Inzaghi-conferenza-stampa-san-siro
|Nerazzurrisiamonoi.it

"Senz'altro il campionato è appena cominciato, siamo agli inizi, ma è una partita importantissima con due squadre molte forti e competitivi. La squadra è consapevole dell'importanza della gara, cosa rappresenta per i nostri tifosi. Dovremo disputare una grandissima gara".

Inzaghi sull'Inter favorita per lo Scudetto

"La considerazione di Allegri (Inter favorita per la vittoria finale, ndr) mi fa piacere. Io lo stimo tanto, io potrei dire la stessa cosa delle altre. So che sarà un campionato molto avvincente. La mia Inter vorrà essere protagonista e fare de mio meglio".

Inter-Juve come gara della svolta

nerazzurrisiamonoi-barella-lautaro-inter-juve-coppa-italia...
|La Presse

"Penso di sì, è una partita molto importante, al di là dei tre punti in palio. Dopo Roma abbiamo parlato tanto della sconfitta. I ragazzi erano amareggiati per l'episodio successo. Già dalla Champions abbiamo deciso che noi continueremo a giocare sempre con un avversario per terra. Avevamo bisogno di un riscatto immediato. Martedì abbiamo reso semplice una gara tutt'altro che semplice, dopo una sconfitta che ci aveva fatto male, siamo stati bravi a reagire".

Inzaghi: "Vincere Inter-Juventus porta una spinta maggiore dei tre punti"

"Una partita del genere ti dà una spinta che va oltre i tre punti. La Juventus è una rivale storica, sappiamo il valore della partita, dovremo essere bravi a farla nostra. Loro hanno recuperato tutti, vengono da buonissimi risultati, dovremo fare grandissima attenzione".

Inzaghi sulle partite disputate

"Io penso che la squadra abbia sempre tenuto il campo, questo mi lascia sereno. Avevamo perso solo col Real e ora sabato. Avremmo meritato un risultato diverso. A Genova abbiamo pareggiato pur restando in 10 a 20 minuti dalla fine. La squadra è consapevole, anche se abbiamo perso terreno".

Inzaghi: "Contro lo Sheriff come una finale"

nerazzurrisiamonoi-inter-vidal-arturo-giocatore
LaPresse

"In Champions abbiamo reso semplice una partita che non lo era, abbiamo fatto un'ottima gara. Sapevamo che per noi fosse una finale, da vincere a tutti i costi. La squadra in certi momenti ha perso le distanze, ma per generosità".

Inzaghi sulla Juve senza Ronaldo

"CR7 lo conosciamo tutti. Penso che la Juve abbia tantissimi giocatori che possano fare male, vedi Morata e Dybala che sino a due partite fa non c'erano. Dovremo essere aggressivi, determinati: sappiamo tutti cosa rappresenta un Inter-Juve".

Inzaghi sugli scontro diretti

"Senz'altro gli scontro diretti sono importantissimi, al di là dei punti che sono sempre tre. Contro la Juve potrà arrivare una spinta in più con un risultato positivo".

Inzaghi su Vidal

nerazzurrisiamonoi-arturo-vidal-allenamento-appiano-beve-2021...
|NerazzurriSiamoNoi.it

"Io penso che Vidal abbia fatto la partita che mi aspettavo, un'ottima gara come i suoi compagni. Bene anche Gagliardini contro la Lazio. Sto cercando di recuperare tutti i giocatori. Ora stanno rientrando bene Calhanoglu e Sensi, l'unico indisponibile è Correa. Cercheremo di portarlo ad Empoli, ora sta facendo questi ultimi giorni a parte".

Inzaghi sulla regola dell'uomo a terra

"Io penso che al di là della chiarezza, noi abbiamo preso questa decisione. Da oggi in poi dipenderà dall'arbitro fermare o meno il gioco".

Inzaghi sulle dichiarazioni di Bonucci

"Io non ho sentito e letto niente. Mi sono solo concentrato sul vedere le partite della Juve, hanno recuperato tutti, questa è la mia unica preoccupazione. La Juve è un avversario di grandissimo lavoro".

Inzaghi su Perisic

"Io penso che Perisic sia una grandissima risorsa per noi, è un giocatore completo e duttile. Contro la Lazio ha giocato da punta, giocando al meglio, è una risorsa che mi tengo stretto. Ha vinto tanto e lo tengo in gruppo con molto piacere".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down