CONTE SPODESTANDO REGNO - Antonio Conte, intervenuto in conferenza stampa dopo l'1-0 contro l'Hellas, esalta la classifica dell'Inter.
"Sono tre punti che adesso pesano. Ogni vittoria per noi vale sei punti, questa ne vale nove. Questa vittoria alleggerisce la pressione sulla squadra. A cinque giornate dal termine ci siamo costruiti una buona classifica, anche un buon distacco rispetto a chi insegue. Manca un piccolissimo step, piccolo ma che manca ancora e vogliamo cercare di arrivarci prima possibile. Significherebbe goderci questo finale di campionato facendo giocare chi ha lavorato meno e avrebbe meritato di giocare di più per quello che hanno mostrato. Tutti hanno messo da parte l’io per il noi, c'è voglia di finire in bellezza e dare una gioia grande al club e ai tifosi".
"Non dimentichiamo che siamo arrivati alla parte piena del campionato, la squadra ha giocato tre partite in sette giorni. Io ho scelto la formazione migliore possibile perché stiamo bene fisicamente e in pochi giorni fatichi a ritrovare certi equilibri. Potevamo pagare qualcosa, non tanto fisicamente, il Verona è una squadra fisica che ci ha impegnati sotto questo punto di vista, ma anche dal punto di vista mentale. Per molti è la prima volta giocarsi una cosa così straordinaria e ci sta avere pressione. È inevitabile che ci sia un peso ma i ragazzi lo stanno affrontando molto bene e ne sono contento".