FIATO SOSPESO ITALIANI - Arriveranno domani i risultati dei tamponi molecolari a cui si sono sottoposti oggi Barella, Bastoni e Sensi. Stefan de Vrij è guarito, ma resta in dubbio per Bologna. Il Sassuolo comunica l'esclusione degli italiani con la Roma: dovrebbero giocare contro l'Inter nel recupero settimanale.
Stefan de Vrij non è più positivo al Covid-19. Il difensore olandese, che quest'oggi ha lavorato a parte, domani mattina espleterà le visite di aggiornamento e di idoneità, e poi potrà nuovamente allenarsi col gruppo. Impossibile che parta titolare a Bologna, l'ex Lazio punta al massimo a strappare una convocazione per la gara del Dall'Ara. Discorso diverso per Barella, Sensi e Bastoni, di ritorno dagli impegni con l'Italia. I tre Azzurri - come prevede il protocollo del caso - si sono sottoposti a tampone rapido, che ha dato esito negativo, e molecolare, i cui risultati arriveranno nella giornata di domani. Visti i 4 positivi nel gruppo Italia, la notizia di Bonucci positivo, e la non certezza assoluta dei primi test, almeno sino a domani in casa Inter si dovrà restare col fiato sospeso.
Samir Handanovic partirà titolare al Dall'Ara. Lo sloveno - anche grazie al ruolo ricoperto in campo, diverso rispetto a quello dei giocatori di movimento, pare pienamente recuperato. In più Radu non ha mai giocato con la Romania in queste settimane. Ergo: il Capitano difenderà i pali della Beneamata a Bologna. Davanti a lui in difesa ci sarà Ranocchia, affiancato da Bastoni e Skriniar. A destra Hakimi, a sinistra Perisic è favorito su Young, ma attenzione al possibile inserimento nell'undici di partenza dell'inglese. In linea mediana Eriksen, Barella e Brozovic, anche se Gagliardini scalpita e potrebbe essere la sorpresa dell'ultimo secondo. In attacco Lukaku-Lautaro. Forse nella conferenza stampa di domani Antonio Conte potrebbe dare maggiori indizi sull'11 anti Bologna.
Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il Sassuolo annuncia che: "A seguito della conclamata positività al Covid-19 da parte di alcuni componenti del “Gruppo Squadra” dell’Italia, i propri atleti partecipanti alle gare con la Nazionale, pur in presenza di test Covid-19 negativo, in via prudenziale, non parteciperanno alla partita Sassuolo-Roma in programma sabato prossimo 3 Aprile". Ciò significa che oltre agli infortunati Berardi e Caputo, contro i giallorossi non ci saranno anche Locatelli e Ferrari. Plausibile che rientrino il 7 contro l'Inter a San Siro.