BOLOGNA INTER 0-1 - L'Inter batte 1-0 il Bologna, allunga su Milan e Juventus ed ipoteca lo Scudetto. Lukaku decide una gara non semplice. Nona vittoria di fila per i nerazzurri.
Riparte la Serie A in vista del rush finale. I nerazzurri vogliono difendere la prima posizione con le unghie e con i denti, nel posticipo di sabato la squadra di Conte è impegnata al Dall'Ara di Bologna. Dopo il rinvio nella gara contro il Sassuolo causato dal Covid, l'Inter è pronta a tornare in campo. Conte, nonostante De Vrij si sia negativizzato punta su Ranocchia. Nel classico 352 in attacco compare la solita coppia formata da Lukaku e Lautaro. Young a sinistra vince il ballottaggio con Darmian.
Pronti via e il Bologna protesta. Al terzo minuto Soriano cerca Barrow in area di rigore. Ranocchia appoggia le mani sull'attaccante felsineo che si lascia cadere e chiede la massima punizione. Giacomelli riprende la punta e lascia giustamente correre. All'ottavo minuto si vede l'Inter. Una serie di passaggi veloci permette a Lukaku di calciare dal limite: palla centrale tra le braccia di Ravaglia. Due minuti più tardi bell'inserimento di Soriano che defilato mette in mezzo, ma non trova compagni. Al 17 esimo punizione di Eriksen: palla fuori.
Alla mezz'ora l'Inter passa. Bastoni va via sulla sinistra e crossa in mezzo: Lukaku colpisce di testa e Ravaglia compie un miracolo deviando sul palo. Sul tap irrompe il belga, che da zero metri spinge in porta la sfera. 20 esimo centro del 9 nerazzurro in questa Serie A e 1-0 dei meneghini.
Al 34 esimo l'Inter sfiora il raddoppio. Da azione d'angolo Ranocchia anticipa tutti e colpisce di testa. Ravaglia è battuto, ma la sfera termina a lato. Bologna costretto al cambio: De Silvestri sostituisce Tomiyasu. Cinque minuti più tardi Soumaoro colpisce di testa in area, ma la sua zuccata viene rimpallata. Sul capovolgimento di fronte Barella arriva al tiro: palla alta. Si arriva alla fine del primo tempo con i padroni di casa pericolosi: Schouten calcia, Handanovic smanaccia. Sul successivo angolo Soriano si libera di Lautaro e da pochissimi metri dalla porta calcia di prima: palla clamorosamente alta. Termina così la prima frazione di gioco, con l'Inter avanti grazie al gol di Lukaku.
Il secondo tempo si apre senza sostituzioni. E col Bologna in attacco. Soriano serve Sansone che calcia da lontano: palla forte, ma fuori dallo specchio della porta. Al 48 esimo Eriksen lancia Lukaku, che serve Hakimi. Il marocchino va via in fascia, ma sbaglia il traversone. Due minuti più tardi Brozovic recupera la sfera, porta palla e serve Lautaro: l'argentino cerca l'angolino, ma trova il palo. Al 52 esimo Giacomelli grazia Sansone, mentre pochi secondi più tardi estrae il giallo - giustamente - nei confronti di Ranocchia. Dopo un'ora di gioco Conte cambia: fuori Eriksen, dentro Gagliardini. Al 63 esimo bel cross di De Silvestri, Sansone colpisce al volo: Handanovic blocca senza problemi. Tre minuti più tardi Lukaku va via in velocità e cerca Lautaro: Schouten è bravissimo ad anticipare il 10 nerazzurro. Al 70 esimo doppio cambio nell'Inter: fuori Lautaro e Young, dentro Sanchez e Darmian. Al 77 esimo punizione per gli ospiti: calcia Lukaku, palla alta. Brozovic e Bastoni prendono il giallo nella stessa azione, diffidati, salteranno la sfida col Sassuolo. Nonostante i tanti cambi e i tre minuti di recupero concessi da Giacomelli, il Bologna non crea nessuna vera palla gol. Finisce 1-0. L'Inter ipoteca il campionato.
BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks; Schouten, Dominguez, Soriano; Skov Olsen, Barrow, Sansone. Allenatore: Mihajlovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Conte
Bologna-Inter sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky. Nello specifico, si potrà assistere alla sfida tra Mihajlovic e Conte sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite), Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite) e su Sky Sport (canale 251 del satellite). La partita ovviamente si potrà guardare anche in diretta streaming attraverso l'applicazione gratuita SkyGo, messa a disposizione da Sky per i propri abbonati e scaricabile su dispositivi come pc, smartphone o tablet. Un'ulteriore alternativa è servita da Now TV, previo l'acquisto di uno dei pacchetti proposti.