ERIKSEN RISALITA TITOLARE - Christian Eriksen sta bene. E Conte potrebbe rischiarlo dal primo minuto contro il Torino. Per il resto solita formazione, in campo tutti e 4 i diffidati.
Aleksandar Kolarov non sarà a disposizione di Antonio Conte per la trasferta di Torino. Il serbo, che ad inizio settimana aveva subito un affaticamento, non comparirà nella lista dei convocati del mister salentino. Ma proverà a recuperare per il match della prossima settimana contro il Sassuolo di De Zerbi. Discorso diverso per Arturo Vidal. Ieri il cileno è stato operato in in artroscopia di meniscectomia mediale selettiva al ginocchio sinistro. Il centrocampista subito dopo l'intervento ha rassicurato tutti, ma ci vorranno almeno 25-30 giorni prima che possa tornare in campo. Ergo: nella migliore delle ipotesi Vidal potrebbe essere a disposizione per la partita contro il Cagliari dell'11 aprile, o più probabilmente, rientrerà a Napoli la settimana seguente.
Da esubero di lusso, a titolare (quasi) inamovibile. Christian Eriksen sarebbe stato titolare contro il Torino a prescindere dall'indisponibilità di Arturo Vidal. Conte ormai ha capito che il danese si è inserito benissimo nei meccanismi della sua Inter e vuole sfruttare al massimo le sue abilità. Per questo, nonostante il problemino fisico che ha costretto lo scandinavo ad allenarsi a parte nelle giornata di ieri, il tecnico della Beneamata pare intenzionato a puntare su di lui dal primo minuto. In realtà oggi è stato provato anche Gagliardini, ma le ultimi indicazioni - come riferito da Sky - fanno presupporre un Eriksen dal primo minuto.
A parte il dubbio Eriksen, per il resto la formazione sarà quella prevista. Con Conte che lancerà dal primo minuto anche Bastoni, Brozovic, Barella e Lukaku, ossia i quattro interisti in diffida. Sanchez si accomoderà in panchina, con Lautaro titolare. Nel Torino Belotti andrà al massimo in panchina, con l'ex Bonazzoli a guidare l'attacco.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Gojak, Rodriguez; Bonazzoli, Sanabria
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, L. Martinez