SERIE A TORINO INTER 1-2 - L'Inter batte 2-1 il Torino in una partita molto più complicata del previsto. La decide Lautaro a pochi minuti dalla fine.
L'Inter parte subito forte. E al quarto minuto i nerazzurri sfiorano il vantaggio. Perisic, servito da Bastoni, va via in fascia e crossa verso l'area di rigore. Lautaro anticipa tutti ed incorna di testa: palla di poco a lato. Tre minuti più tardi errore di Vojvoda, Martinez si fionda sulla palla e calcia: Lyanco ci mette il piede e salva i suoi. Dopo un quarto d'ora ci prova di testa de Vrij, ma la sua zuccata termina alta. Al 28 esimo punizione per il Torino, batte Verdi: palla in mezzo dove arriva Lyanco che tutto solo colpisce al volo e centra il palo. Di fatto è l'ultima vera azione per un primo tempo soporifero.
Nessun cambio nell'intervallo e secondo tempo che inizia con gli stessi effettivi del primo. Al 47 esimo Skriniar colpisce da angolo, palla fuori. Barelli, toccato duro nel primo tempo, esce per Lynetti pochi secondi più tardi. Trascorrono quattro minuti e Hakimi centra in mezzo: Gagliardini incorna, palla a lato. Doppio cambio nell'Inter al 55 esimo: fuori Perisic e Gagliardini, dentro Young ed Eriksen.
Al 62 esimo l'Inter passa avanti. Eriksen serve Lukaku che cerca Lautaro: Izzo sbaglia l'intervento e stende l'argentino. Dal dischetto si presenta Big Rom che spiazza Sirigu: 1-0 per gli ospiti.
L'Inter ha ora il controllo della partita e cerca il raddoppio. Bello scambio sulla destra con Skriniar che serve Lautaro. L'argentino serve a rimorchio Hakimi che calcia un rigore in movimento: Sirigu di piedi salva i suoi. Al 67 esimo Nicola cambia: fuori Murru e Verdi, dentro Ansaldi e Zaza.
Al 70 il Torino perviene al pareggio. Da azione d'angolo c'è un flipper in area con la palla che arriva a Sanabria: Handanovic ne para la prima conclusione, non la seconda. L'Inter protesta per un fallo dell'attaccante su Skriniar, ma né Valeri, né il Var intervengono.
Al 77 esimo Lautaro porta palla e serve Barella. Il centrocampista italiano finta e serve Eriksen. Il danese appoggia di sinistro e la sua conclusione viene facilmente stoppata dalla difesa di casa. All'81 cambio iper offensivo dell'Inter: fuori Brozovic, dentro Sanchez.
All'85 esimo l'Inter torna avanti. Sanchez dalla destra centra in mezzo: Martinez è bravissimo a trovare il tempo e a colpire di testa. Il Toro trova una traiettoria impossibile, torsione fantastica e 2-1 Inter. Il Torino non riesce a rientrare in partita. I nerazzurri ottengono 3 punti di platino.
Un impegno facile solo sulla carta quello che vede l'Inter sfidare il Torino di Davide Nicola nel match valido per la 27esima giornata di campionato. La squadra granata, che già all'andata aveva spaventato i nerazzurri, ha un estremo bisogno di fare punti considerando la pericolosissima posizione di classifica. Dal canto suo l'Inter vuole porre un'altra pietra sulla strada che porta allo Scudetto. Conte, che non sarà in panchina perché squalificato, sceglie Gagliardini dal primo minuto, davanti la LuLa.
TORINO (3-5-2): 39 Sirigu; 5 Izzo, 4 Lyanco, 3 Bremer; 27 Vojvoda, 8 Baselli, 38 Mandragora, 7 Lukic, 29 Murru; 24 Verdi, 19 Sanabria. In panchina: 18 Ujkani, 32 Milinkovic-Savic, 9 Belotti, 10 Gojak, 11 Zaza, 13 Rodriguez, 15 Ansaldi, 26 Bonazzoli, 45 Ferigra, 77 Linetty, 99 Buongiorno.
Allenatore: Davide Nicola.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez. In panchina: 27 Padelli, 97 Radu, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 15 Young, 24 Eriksen, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 99 Pinamonti. Allenatore: Cristian Stellini (Antonio Conte squalificato).
Arbitro: Valeri. Assistenti: Ranghetti – Lo Cicero. Quarto uomo: Di Martino. Var: Fabbri. Assistente Var: Mondin
Torino-Inter sarà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky sui seguenti canali: Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite e 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). La telecronaca della partita sarà affidata a Riccardo Trevisani e Daniele Adani. Inoltre, sarà visibile in diretta streaming su Sky Go, il servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile attraverso l'app scaricabile su dispositivi come tablet, pc e smartphone. In alternativa potrete ricorrere alla piattaforma Now TV, utile per assistere alla programmazione di Sky: basterà acquistare uno dei pacchetti dedicati per avviare la visione dell'evento.