SANCHEZ STRADA SCUDETTO - Alexis Sanchez, intervistato da Sky e da InterTv al termine di Parma-Inter, sottolinea la capacità di soffrire dell'Inter e ammette: "Continuiamo così per il Tricolore".
"Una partita difficile oggi, abbiamo sofferto. Loro hanno giocato bene, anche noi. Ma devi lottare per lo Scudetto, siamo sulla strada giusta. C'è l'aria della grande occasione: dobbiamo pensare a noi, a non sbagliare. Siamo cresciuti tanto da quando abbiamo perso contro il Siviglia siamo migliorati tantissimo, vedi Barella. Io che ho più esperienza so che mi manca la vittoria".
"Sono un giocatore con esperienza, se Conte si fida di me sono contento. Sono come un leone, più gioco meglio mi sento: è sempre stato così. Amo questo sport, più gioco e meglio mi sento. Sono felice della partita di oggi. Sono sempre stato al top della forma. Stiamo facendo sacrifici, guardiamo video, impariamo sempre qualcosa".
Il cileno, ai microfoni di InterTv, aggiunge: "Questa partita era importante. Lo dicevo ai compagni prima della partita: non dobbiamo mollare, siamo sulla strada giusta. Da quando abbiamo giocato la finale di Europa League tanti giocatori hanno cambiato la testa, anche il mister. Siamo cresciuti nella testa e in tutti i sensi".
"Io sto bene, poi Conte ha più esperienza di me: mi vede ogni giorno. Sono contento dell’opportunità che mi sta dando e di lottare per qualcosa. Zamorano l’ultimo cileno a fare doppietta a Parma? Siamo quasi uguali":