TRE RICHIESTE CONTE - Antonio Conte, per completare la rosa nerazzurra, chiede un centrocampista di contenimento, un laterale mancino e un attaccante che possa essere il vice Lukaku.
Christian Eriksen e Radja Nainggolan lasceranno l'Inter in questa finestra di mercato. Certo, in Viale della Liberazione dovranno pervenire delle offerte adeguate per i due giocatori e non al ribasso come nel mercato estivo. Meglio se a titolo definitivo e non attraverso scambi. Ma vista l'attuale situazione economica mondiale si farà di necessità virtù. Ecco quindi che l'ipotesi che il danese finisca al PSG e che Leandro Paredes faccia il percorso opposto, resta più che plausibile. Stesso discorso, ma con meta Londra per lo scandinavo, qualora i nerazzurri trovassero l'intesa con l'Arsenal e accettassero come contropartita Granit Xhaka. Occhio sempre al Manchester United, con i Red Devils vigili su Eriksen. Discorso diverso per Nainggolan: lui vorrebbe tornare a Cagliari e il Cagliari vorrebbe riabbracciarlo. Ma l'Inter non farà regali. Si attendono sviluppi, insomma. Come per Matias Vecino, Ivan Perisic e Andrea Pinamonti. L'uruguaiano dovrà essere valutato in primis dal punto di vista fisico e poi si capirà quale potrà essere il suo destino. Il croato non ha convinto come esterno sinistro. E nessuno si opporrebbe quindi ad una sua cessione se arrivasse un'offerta congrua. Per quanto riguarda la punta Under 21 il problema è l'elevato ingaggio: tante società lo prenderebbero in prestito, ma dovrebbero essere i nerazzurri a farsi carico dello stipendio percepito dall'atleta.
Antonio Conte ha le idee chiarissime per rinforzare la sua Inter. In linea mediana serve come il pane un centrocampista con caratteristiche difensive. Un mediano di rottura, o un metodista, come si diceva una volta. Specificato dei possibili scambi che riguardano Christian Eriksen, con l'eventuale arrivo di un giocatore con le caratteristiche richieste dal mister salentino, si pensa già anche a giugno: Georginio Wijnaldum può diventare sempre più un obiettivo concreto. Mentre il Papu Gomez piace, al momento non rappresenta una priorità, ma una eventuale occasione da cogliere. A sinistra, bocciato Perisic, i nomi sono sempre quelli di Marcos Alonso e Emerson Palmieri. Il primo pare però vicinissimo all'Atletico Madrid. Per il secondo i Blues vogliono monetizzare. Insomma, serve una cessione per provare l'assalto all'italo-brasiliano. L'ultima richiesta di Conte è di una punta che possa fare il vice Lukaku. Sfumato Giroud, Pavoletti sembra un'ipotesi giornalistica, Lasagna non convince al 100%. Anche qui ci sarà da lavorare.