Inter Club Frosinone Daniel Ceci: il racconto del presidente tra trasferte e cene con leggende nerazzurre

24 Dicembre 2020
- di
Redazione NR
Condividi:
Tempo di lettura: 5 minuti

INTER CLUB FROSINONE DANIEL CECI - Prosegue l'appuntamento di NerazzurriSiamoNoi con i club legati alla Beneamata. Oggi vi raccontiamo la storia dell'Inter Club Frosinone Daniel Ceci.

L'Inter Club Frosinone Daniel Ceci

Da Frosinone in giro per l'Europa con l'Inter nel cuore. L'Inter Club Frosinone Daniel Ceci nasce nel luglio del 2003 grazie ad una chiacchierata con un amico interista il presidente Massimo Turriziani Colonna decise di creare un Club nerazzurro. Daniel Ceci è un ragazzo interista cugino del presidente scomparso nel 1999. Il riscontro dalla fondazione è stato fin da subito positivo grazie ad una centinaia di soci che ne hanno preso parte, era un periodo difficile per il popolo nerazzurro vista la disfatta dell'Olimpico in quel 5 maggio dell'anno precedente amaramente indimenticabile. Ad oggi il Club conta trecento soci ed è nella lista dei cinque Inter club più grandi del Lazio. Da una disfatta fino ad oggi passando per il Triplete, il presidente dell'Inter club Frosinone Daniel Ceci ci racconta le migliori trasferte e l'incontro con due leggende del mondo interista.

L'anno del Triplete fino all'incoronazione di Madrid

L'anno del triplete è una pagina di storia dell'Inter che ogni tifoso si porterà dentro raccontandola di generazione in generazione, Massimo ci racconta com'è stata vissuta da lui e i soci del suo Club: "Nell'anno del Triplete abbiamo partecipato a tutte le trasferte di Champions compresa Madrid dov'erano presenti 4 nostri soci. Io le ho vissute tutte fino alla semifinale contro il Barcellona, atmosfere incredibili. La finale del Santiago Bernabeu da quello che ci raccontano è stata un'esperienza unica che speriamo si possa ripetere a breve."

L'incontro con Altobelli e un racconto inedito dall'ex calciatore

Con 209 reti, Altobelli è il secondo marcatore nella storia dell'Inter. I soci del Club hanno avuto l'onore di conoscerlo di persona. Nella foto di sinistra Spillo è al fianco del vice presidente del Club Marco Cedola e Mario Cedola papà del vice presidente scomparso pochi giorni fa. "Spillo Altobelli è uno dei nostri, lui è di Sonnino che è a 30km dal nostro Inter Club. Spesso viene qui dai genitori al paese e ogni volta passa da noi Club della zona che facciamo un incontro con lui. È una persona molto disponibile e alla mano, spesso ci racconta degli inediti". Inoltre ha aggiunto un inedito raccontato direttamente da Altobelli: "Spillo si infortunò gravemente al ginocchio durante una partita di coppa. Per lui era fondamentale recuperare ed essere disponibile nella partita successiva. Così passò quattro giorni interi ad allenarsi e medicarsi fino a riuscire a tornare a disposizione segnando subito una tripletta, con questi infortuni oggi stanno fermi diversi mesi."

Inter Club Frosinone Daniel Ceci: la cena con Julio Cesar

Con un evento organizzato direttamente dalla società ecco l'incontro con l'acchiappasogni. "L'Inter ha regalato una cena ai cinque Inter Club più grandi del Lazio insieme ad Julio Cesar a Roma. Anche lui è una persona molto disponibile con tutti, foto, video, autografi e addirittura videochiamate." Nella foto di sinistra Julio Cesar è con i responsabili del ccic, in quella di destra, invece, sono presenti Alex consigliere del club e figlio del presidente con il papà.

L'atmosfera del Meazza e l'incontro con Spalletti

"Stare in mezzo ad un San Siro con una parte di pubblico è una cosa spettacolare. Abbiamo fatto il tour negli spogliatoi e durante una partita speciale per l'Inter Club, la società è molto aperta nei confronti dei suoi Club. Il Meazza riesce ogni volta a trasmettere emozioni uniche." Nella trasferta di Frosinone del 2019 i soci del Club hanno voluto far sentire il proprio calore fuori dall'hotel dove alloggiava la squadra riuscendo ad ottenere un incontro ravvicinato con Luciano Spalletti e la squadra. "Siamo stati fuori dall'hotel a Frosinone dove alloggiava la squadra, Luciano Spalletti insieme ai calciatori sono stati molto disponibili nel fermarsi a fare foto con i propri tifosi."

Il pensiero sulla proprietà Suning

Lunedì il presidente dell'Inter Steven Zhang ha compiuto 29 anni, il gruppo Suning dal giugno del 2016 è diventata l'azionista di maggioranza della società nerazzurra. Da quell'estate sono cambiate molte cose, il ritorno in Champions che mancava da tanti anni e la scorsa stagione quasi perfetta con un secondo posto e un finale di Europa League. "Suning è l'unica che può farci vincere, Steven Zhang a causa Covid ora è poco presente ma si vede che ha preso l'Inter sul serio. Ricordo che dopo il Triplete siamo andati sempre più giù anno dopo anno ma ora le cose stanno cambiando. È vero che non abbiamo ancora vinto nulla ma non si può vincere subito. Prima del 2006 ci sono voluti anni prima di tornare a vincere, l'interista è un pò strano, è molto esigente e vuole vincere subito".

"Conte può tornare a farci vincere"

nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-allenamento-appiano-2020...
|NerazzurriSiamoNoi.it

La rosa di Antonio Conte rispetto alla passata stagione si è rafforzata e quest'anno più che mai può competere per tornare a vincere lo scudetto che manca dal 2010, a riguardo Massimo è molto scaramantico e non vuole pronunciare la parola Scudetto. "Si parte sempre positivi con la speranza di poter tornare a vincere. Conte può farci tornare a vincere, io lo terrei anche per la prossima stagione. Come dice lui il ciclo per tornare a competere ha bisogno di tempo, le persone che lo criticano sono le stesse che criticavano Mourinho." Inoltre il presidente Massimo dell'Inter Club Frosinone Daniel Ceci augura a tutti i nerazzurri delle buone feste.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down