Inter, nei prossimi giorni gli ultimi assalti al Chelsea per Kanté e Marcos Alonso

1 Ottobre 2020
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-alonso-marcos-chelsea-calciomercato-inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER CHELSEA KANTÉ ALONSO - Archiviata anche la seconda giornata con una vittoria straripante - certamente più agevole della sofferta prima di campionato contro la Fiorentina, ndr - l'Inter si rituffa sul mercato per lo sprint finale. Sul tavolo non ci sono solo le cessioni di Nainggolan, per il quale il Cagliari preme sempre di più, e di altri esuberi tecnici in rosa, ma anche i possibili affari last minute. Lo sguardo della dirigenza nerazzurra è rivoltro principalmente oltre Manica, in quel di Londra, sponda Chelsea:il sogno Kanté non è ancora tramontato, e l'ipotesi Marcos Alonso si fa sempre più concreta. Vediamo nel dettaglio la situazione, illustrata da La Gazzetta dello Sport.

Inter, Kanté è una missione (quasi) impossibile

La Rosea riferisce dell'irremovibilità di Marina Granovskaia, la General Manager del Chelsea, sulla partenza di Kanté. Oltre agli ostacoli dettati dalla ritrovata importanza che il francese ha assunto nello scacchiere tattico di Lampard, registriamo anche i problemi nel reperire le risorse per dare un eventuale assalto alla dirigenza Blues. Non sono infatti arrivate (anche per scelta della società, vedi il caso Skriniar) quelle cessioni remunerative che avrebbero permesso di formulare una valida offerta. Kanté resta dunque un sogno, più che un obiettivo. Ma non si sa mai...

Inter-Marcos Alonso, il Chelsea apre al prestito?

Migliore invece, la situazione legata al possibile arrivo di Marcos Alonso. Il giocatore ha rotto col tecnico dei Blues, che non si oppongono di principio ad una sua partenza. La formula potrebbe essere quella del prestito. Lo spagnolo ha un ingaggio da 5 milioni di euro, ma il problema maggiore per Marotta è rappresentato da Dalbert, per il quale si cerca una sistemazione. Senza la partenza dell'ex viola sarebbe difficile ipotizzare l'arrivo di un altro esterno mancino.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down