CALCIOMERCATO INTER TONALI CASTROVILLI - Che si torni a giocare o meno, il calciomercato non si ferma. E l'Inter già sta pianificando da tempo le strategie per rinforzare la rosa. Nonostante nel settore di centrocampo sia già arrivato un pezzo da novanta come Christian Eriksen, originariamente "previsto" per la stagione successiva, la caccia ad altri profili interessanti sulla linea mediana del campo - settore nevralgico a maggior ragione nel 3-5-2 di Conte, ndr - continua. Il Corriere dello Sport oggi in edicola svela quali sono gli obiettivi della dirigenza nerazzurra. Con un giocatore che è in pole rispetto a tutti gli altri.
Il centrocampo dell’Inter verrà certamente potenziato con almeno un colpo importante. In cima alla lista dei desideri c'è Sandro Tonali, fiore all’occhiello dei giovani talenti in serie A, per il quale l'Inter è disposta a battagliare con la Juventus. Il centrocampista bresciano varrebbe già 50 milioni, ma il Brescia con i tempi che corrono dovrà accontentarsi di cifre decisamente più basse. Tonali ha moltissimi occhi addosso e sceglierà al momento opportuno, ma il progetto di Conte può essere l’elemento determinante.
L'altro obiettivo affascinante è Gaetano Castrovilli, altro talento del nostro campionato. A Conte il giocatore piace molto. Con la Fiorentina i nerazzurri possono anche giocarsi la carta della conferma del prestito di Dalbert, che è stato girato ai viola. Molto dipenderà dalla posizione di Commisso, che deve anche resistere agli assalti, portati dalla stessa Inter, per Federico Chiesa.
Capitolo Arturo Vidal: il giocatore non è ancora uscito dai radar degli interessi nerazzurri, sebbene i rapporti col Barcellona,e le relative trattative di mercato, molto dipenderanno dall'affare Lautaro. Non che l'acquisto del cileno debba necessariamente dipendere dall'eventuale approdo dell'argentino nel club blaugrana. Ma certamente aprire il tavolo su Vidal dopo ipotetiche frizioni consumate su Lautaro, non sarebbe semplice. Tornando ai prospetti italiani, l'ultima suggestione si chiama Manuel Locatelli, l'ex enfant prodige del Milan. Il centrocampista del Sassuolo piace: ha ancora 22 anni e gli ottimi rapporti con la dirigenza neroverde potrebbero agevolare un'eventuale trattativa di mercato.