CORONAVIRUS SERIE A – Ai tempi del Coronavirus si valuta anche, e molto seriamente, addirittura il blocco degli stipendi dei calciatori. Quello che normalmente sarebbe un argomento assolutamente tabù, essendo un fattore decisivo nella scelta di un giocatore di associarsi ad un club piuttosto che ad un altro, ora diventa materia di discussione. Già vi abbiamo raccontato ieri dell’unita d’intenti dei club di Serie A. Che vorrebbero innanzitutto bloccare gli emolumenti di marzo.I quotidiani, sportivi e non, oggi in edicola cavalcano la questione. Vediamo nel dettaglio.
Questo il titolo, all’interno delle pagine sportive, del quotidiano romano. Che specifica come la priorità della Lega sia quella di terminare i campionati. Ci sarebbe l’accordo per sforare a luglio, ma gli allenamenti restano fermi. Ipotesi sospensione dei compensi per i giocatori.
È questo il titolo principale scelto dall’edizione odierna del Corriere della Sport per la sua prima pagina. "La Lega – scrive il noto quotidiano sportivo della Capitale – è pronta a fermarli da marzo. Dietro la mossa dei presidenti il timore che la stagione possa saltare. Richieste al Governo su diritti tv e stadi".
La Rosea espone la linea dei club di Serie A: richieste al Governo ed ingaggi congelati.