QUI APPIANO: Zhang conferma Conte ma vuole lo Scudetto. Col Cagliari Eriksen e Sanchez titolari

11 Dicembre 2020
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-conte-torello-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

ZHANG CONTE SCUDETTO - Steven Zhang - dopo il fallimento europeo - ribadisce: "Conte non si tocca". Ma il Presidente ora si aspetta lo Scudetto. Col Cagliari novità di formazione, con Eriksen e Sanchez possibili titolari.

Nessun ribaltone in casa Inter: Conte resta saldo sulla panchina dei nerazzurri

nerazzurrisiamonoi-conte-torello-inter
Nerazzurrisiamonoi

L'eliminazione dell'Inter da tutte le competizioni europee ha chiaramente fatto storcere il naso ai tifosi nerazzurri. Sul web - ma non solo - sono infatti impazzate le critiche verso Antonio Conte, con molti supporters della Beneamata che hanno chiesto e chiedono tuttora l'esonero del mister pugliese. Ma ciò non avverrà. Steven Zhang, nel day after dello 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk, ha mandato un messaggio chiarissimo ai suoi dipendenti: "Conte resta saldo al suo posto". Secondo poi quanto riportato da Repubblica, che riporta nello specifico il pensiero Presidenziale, tutto quanto asserito sul tecnico pugliese non cambia. Di fatto tutti all'Inter "erano a conoscenza delle difficoltà di una stagione anomala". Ma queste dovranno essere "affrontate con coraggio e determinazione, lottando per il bene dell'Inter". Senza cambi di condottiero o ribaltoni di qualsiasi sorta.

Zhang vicino a Conte, ma ora lo Scudetto è quasi un obbligo

nerazzurrisiamonoi-steven-zhang-sede-inter...
Steven Zhang, Presidente dell'Inter, entra in sede. |NerazzurriSiamoNoi.it

Ribadita la stima per Antonio Conte, la giornata di ieri è servita alla dirigenza nerazzurra per mostrare la propria vicinanza alla squadra. Giuseppe Marotta, Piero Ausilio e Javier Zanetti si sono recati infatti ad Appiano Gentile anche per mandare un chiaro messaggio di compattezza all'interno del club. I giocatori hanno recepito, ma pare ormai scontato, e neanche quasi da sottolineare, che l'obiettivo primario di questa stagione sia lo Scudetto. Non si pretenderà di vincere a tutti i costi, ma quantomeno di lottare per il primo posto senza se e senza ma. Il mercato di gennaio sarà inevitabilmente condizionato da quanto successo in Europa: nessun extra budget, ma autofinanziamento e cessioni (anche in prestito secco per risparmiare sugli ingaggi) volte a sfoltire la rosa.

Col Cagliari si cambia

nerazzurrisiamonoi-allenamento-gruppo-inter-sensi-de-vrij-radu-eriksen...
|NerazzurriSiamoNoi.it

Un mini turnover volto far guadagnare fin da subito fiducia e soprattutto punti ai suoi giocatori. Antonio Conte con il Cagliari cambierà qualcosa rispetto all'ultima partita europea. D'Ambrosio verrà schierato titolare al posto di uno tra Skriniar e Bastoni. Sulle fasce Darmian dovrebbe far rifiatare Hakimi, mentre Perisic insidia Young a sinistra. In mezzo dovrebbe finalmente essere la volta di Eriksen dal primo minuto. Con Vidal out e Barella acciaccato, il danese sostituirà l'ex Cagliari sulla trequarti nerazzurra. In attacco Sanchez per Lautaro, con Lukaku partner del cileno.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down