ZANETTI RONALDO RESILIENZA - Pupi a calcio.com: "Maradona aveva tutto: una cosa la esercitava d'istinto ed era la sua leadership".
Javier Zanetti, nella mini-serie "I Fantastici 10", pubblicata oggi sul sito di statistiche Calcio.com, si esprime su tanti campioni, passati e presenti. Si inizia col Fenomeno, Luis Nazario da Lima, in arte Ronaldo: "Dopo tutti gli infortuni che ha subìto, si è sempre rimesso in piedi". Si passa poi a Iniesta che rappresenta al meglio: "Il senso di squadra, anima del Barcellona stellare di Guardiola, talento assoluto e - come specificato pocanzi - un vero uomo di squadra".
Martinez viene identificato con "grinta", per il campione del mondo che ha vinto con l'Argentina il Mondiale e ha guidato recentemente l'Inter alla vittoria della Supercoppa Italiana. Zanetti loda invece di Romelu Lukaku: "la forza fisica, la sua dote migliore".
Pupi esprime parole al miele per Roberto Baggio, esaltato anche per: "l'amicizia, quella vera". Zinedine Zidane "rappresenta l'eleganza", mentre per Leo Messi è: "passione, per come lo conosco io e per come ama il calcio". Kakà viene esaltato per il: "sacrificio che sapeva mettere per la squadra". La menzione per il carisma va invece a Xavi. Discorso a parte per Diego Armando Maradona: "Aveva tutto: una cosa la esercitava d'istinto ed era la sua leadership".