INTER VIDAL BARCELLONA - Finalmente ci siamo. Arturo Vidal non è mai stato così vicino all'Inter, e le ultime notizie provenienti da Barcellona non fanno altro che confermare il tutto. Il cileno non è stato convocato dal tecnico Koeman per l'amichevole di ieri contro il Gimnastic: segno evidente che la trattativa per la cessione del centrocampista è in dirittura d'arrivo. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione, spiegando il tipo di accordo che Vidal avrebbe trovato col club catalano per liberarsi.
Da tempo l'agente Felicevich era a lavoro con la dirigenza blaugrana per la potenzialmente spinosa questione relativa a circa 2,4 milioni di euro di premi non corrisposti all'ex Juventus. L'entourage del cileno, per accelerare la separazione, avrebbe rinunciato quasi del tutto a rivendicare tali importi, che verranno erogati solo in parte. Chiedendo ed ottenendo in cambio di poter andar via subito. La svolta definitiva ci sarebbe stata nelle ultime ore, ma la formalizzazione del tutto non è potuta avvenire anche per la suddetta amichevole che impegnava il club. Tuttavia i documenti sono pronti, e Vidal è pronto a volare a Milano per accasarsi alla corte di Conte.
É possibile che la dirigenza nerazzurra possa addirittuta ritoccare al rialzo l'accordo economico già raggiunto col giocatore. La base dell'ingaggio è di 6 milioni netti a stagione per due anni con opzione sul terzo anno. Oltre ai soliti dettagli da limare, l'affare può dirsi concluso. Vidal sbarcherà a Milano domani o al massimo martedì per ufficializzare il tutto. E per ricominiciare la sua nuova avventura italiana agli ordini del tecnico che più di tutti lo ha valorizzato come leader e trascinatore. Un corteggiamento, quello di Conte per il cileno, che finalmente, dopo un anno, ha dato i suoi frutti.