Inzaghi: "Brozovic rinnoverà, lavoriamo per alzare trofei. Lukaku? Un top"

5 Gennaio 2022
- Di
Arianna Botticelli
Simone Inzaghi-conferenza-stampa-san-siro
Tempo di lettura: 3 minuti

INZAGHI BROZOVIC RINNOVER' - Riparte la Serie A. E lo fa con Bologna - Inter. Alla vigilia del match, Simone Inzaghi, ha parlato della gara con i felsinei e di mercato.

Inzaghi sul Bologna

Simone Inzaghi-conferenza-stampa-san-siro
|Nerazzurrisiamonoi.it

"Bologna-Inter? Sarà una sfida complicata, affrontiamo una squadra che nell'ultima partita dell'anno ha battuto 3-0 il Sassuolo fuori casa. Conosco molto bene il loro allenatore, uno che dà organizzazione alla squadra. Sarà una gara importante".

Inzaghi sul calendario e il covid

"Io penso che ci sia un clima di incertezza che non fa bene al calcio, è difficile preparare le partite. Noi abbiamo 3 positivi, loro 8, ci sono le autorità che decidono. Sappiamo che sino al fischio di inizio dovremo essere pronti a tutto. Da due anni a questa parte è così. Come ci è stato detto per la Supercoppa si gioca, giocheremo le partite di volta in volta".

Inzaghi sulla formazione

"Un'idea in testa la ho, la porto sino all'ultimo con me. Ho la fortuna di avere altri giocatori a disposizione per sostituire Calhanoglu, nemmeno i ragazzi conoscono la formazione, domani la comunicherò".

Inzaghi sul bel gioco

"Penso che come ho già detto deve essere uno stimolo. Il titolo di campione d'inverno non conta, ma ci fa piacere essere in testa. Gli apprezzamenti devono essere uno stimolo per fare bene. Tutti vorranno affrontarci e crearci delle problematiche".

Inzaghi su Lukaku

"Non mi va di parlarne, non è una cosa che conosco, nè di mia competenza. Posso solo dire che è un grandissimo giocatore che qui ha giocato 2 anni straordinari, con me in 10 giorni si è allenato nel migliore dei modi. Al Chelsea sarà utile, è un top player che sposta gli equilibri"

Inzaghi: "Voglio ritrovare l'Inter come l'avevo lasciata"

"Il mio augurio è trovare la squadra come l'avevo lasciata alla vigilia di Natale. Veniamo da un'ottima striscia. Gli ultimi giorni i ragazzi hanno lavorato nel migliore dei modi, affronteremo una squadra con ottimi elementi".

Inzaghi sul ruolo di favorito e sul mercato

"Due mesi fa non lo si diceva più, ora lo si dice di nuovo. Mercato? Aspettiamo per la Supercoppa l'arrivo del nostro Presidente a Milano. Ho la fortuna di avere Marotta, Ausilio e Bacci che guardano in una sola direzione. Siamo concentrati sul campo e sulle prossime tre partite da disputare".

Inzaghi: "Lavoriamo per alzare trofei"

"Io penso che i riconoscimenti fanno piacere. Significa che io e il mio staff stiamo lavorando bene. Gli obiettivi migliori sono quelli collettivi, quelli che ti portano ad alzare trofei. Mi è successo in passato, l'obiettivo è che succeda in futuro".

Inzaghi sui piazzati

"Questa è una cosa che ho letto e ho sentito. Se giocano è perché lo meritano. Dovesse giocare Dimarco è perché lo merita. Se non ci sarà lui, calcerà Brozovic o qualcun altro".

Inzaghi: "Brozovic rinnoverà"

"Brozovic rinnova? L'ho già ribadito più di una volta: è molto contento, penso rinnoverà il contratto. Io guardo più il campo. Quello che dicono i colleghi non mi crea ansie, abbiamo avuto qualche problema iniziale perdendo qualche punto, ma poi i risultati sono arrivati. Vedremo poi chi sarà stato il più bravo alla fine".

Inzaghi: "Continuiamo così"

"Di sicurezza ce ne sono poche. Sono molto soddisfatto di quello che ricevo dalla squadra. Non sono bravo nei pronostici. Dobbiamo continuare a lavorare così, un girone non conta. Anche negli ultimi anni si è visto, figurati negli ultimi due mesi. Già da domani a Bologna serve una grande gara".

Bologna-Inter, il comunicato dell'Inter sulla conferenza di Simone Inzaghi

"Primo appuntamento del 2022 per l'Inter, attesa al Dall'Ara dalla prima giornata di ritorno: giovedì 6 gennaio alle 12:30 la sfida con il Bologna. Alla vigilia del match si terrà la conferenza stampa di Simone Inzaghi: il tecnico nerazzurro risponderà alle domande dei giornalisti collegati alle 17:00 di mercoledì 5 gennaio. La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta su Inter TV e sui canali digitali ufficiali del Club", questo il comunicato del club nerazzurro.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram