Verona Inter: 0-5, spettacolo al Bentegodi, applausi nerazzurri

23 Novembre 2024
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-joaquin-correa-verona-inter.
Tempo di lettura: 4 minuti

VERONA INTER CRONACA TABELLINO - Il Tucu in coppia con Thuram regala sprazzi di grande calcio. Interisti incontenibili.

Le scelte di Inzaghi

Un'Inter inedita per affrontare il Verona. Inzaghi lancia dal 1' Bisseck in difesa, sceglie Darmian e Carlos Augusto sulle fasce e punta su Asllani là in mezzo al campo. Davanti spazio per Correa e Thuram, con Lautaro indisponibile causa febbre. Chi riposa oggi, sarà in campo martedì in Champions League contro il Lipsia.

Verona Inter, cronaca e tabellino del match

Via al match! Dopo 55 secondi grande azioni nerazzurra, con Thuram che di tacco libera Darmian: cross dell'esterno per Correa, intervento decisivo di Magnani. Al 3' colpo di testa di Dawidowicz, Sommer non trattiene, ma nessun calciatore del Verona arriva per il tap-in vincente. Al 6' occasione enorme per i padroni di casa: Tchatchoua va via sulla destra e serve a rimorchio Tengstedt: tiro a botta sicura del giocatore dei veneti e traversa piena a portiere avversario battuto. Due minuti più tardi palla in mezzo all'area del Verona, Correa anticipa Serdar e di testa centra pure lui la traversa! Inizio scoppiettante del match.

Carlos Augusto pericoloso

Bastoni trova l'assist per Carlos Augusto, che si invola verso la porta avversaria. Il laterale brasiliano può crossare per un compagno o tirare, l'ex Monza sceglie la seconda opzione, ma il suo tiro potente non inquadra la porta. Punizione di Asllani, colpo di testa di Acerbi, palla fuori.

Acerbi chiede il cambio

Problemi per Acerbi, che dopo un quarto d'ora chiede il cambio, al suo posto de Vrij.

Gol di Correa, Inter avanti!

Al 18' nerazzurri avanti. De Vrij porta palla e serve Thuram, con la palla che arriva al francese dopo un velo di Correa. Il figlio d'arte, di prima, premia l'inserimento del compagno di squadra argentino, che con un tocco morbido batte Montipò: 1-0 Inter!

Raddoppio di Thuram!

nerazzurrisiamonoi-joaquin-correa-marcus-thuram-verona-inter.
LaPresse

Al 22' l'Inter trova il 2-0. Palla illuminante di Correa per Thuram, il corridoio centrale libera l'attaccante francese, che solo contro Montipò scarta il portiere avversario e trova il 2-0.

3-0 di Thuram!

L'Inter ipoteca la partita al 25'. Bastoni illumina dalla difesa nerazzurra, premiando ancora l'inserimento centrale di Thuram. Il francese, di nuovo solo contro il portiere avversario, non sbaglia, è 3-0!

Poker di de Vrij

nerazzurrisiamonoi-de-vrij-barella-bisseck-verona-inter.
|LaPresse

Al 31' ospiti ancora in gol. Asllani inventa un grande assist per de Vrij, l'olandese, a rimorchio, calcia di destro e realizza il 4-0.

5-0 di Bisseck

Il Verona non c'è e l'Inter ne approfitta ancora. Al 41' Mkhitaryan serve Correa, che trova il tocco per Bisseck: il tedesco, in precaria condizione fisica, calcia in caduta e trova un gran gol. Cinquina nerazzurra. Squadre negli spogliatoi e partita già finita.

Quattro cambi nel Verona, uno nell'Inter

Secondo tempo che si apre con parecchie novità. Inzaghi lancia nella mischia Zielinski, che prende il posto di Barella. Zanetti ne cambia quattro: Lazovic per Bradaric, Ghilardi per Dawidowicz, Sarr per Mosquera e Dani Silva al posto di Harroui. Al 47' proprio il nuovo entrato nerazzurro va vicinissimo al 6-0. Dopo un grande assist dalla sinistra di Bastoni, ecco proprio Zielinski calciare a botta sicura, grande parata di Montipò. All'ora di gioco ci prova Asllani: parata del portiere avversario. Doppio cambio interista, fuori Thuram e Bastoni, spazio per Arnautovic e Frattesi.

Possesso palla e poco più

Il Verona si difende con ordine, l'Inter mantiene il possesso della palla. Nulla da segnalare, almeno sino al 74', quando tocca a Buchanan, che sostituisce Carlos Augusto. Al 91' seconda traversa per Correa. La partita termina così 5-0 per gli ospiti. Inter momentaneamente prima, da sola, in classifica.

Le formazioni ufficiali

HELLAS VERONA (3-5-2): 1 Montipò; 4 Daniliuc, 23 Magnani, 42 Dawidowicz; 38 Tchatchoua, 25 Serdar, 6 Belahyane, 18 Harroui, 12 Bradaric; 11 Tengstedt, 35 Mosquera. A disposizione: 22 Berardi, 34 Perilli, 5 Faraoni, 7 Lambourde, 8 Lazovic, 9 Sarr, 14 Rocha Livramento, 15 Okou, 17 Sishuba, 20 Kastanos, 21 Dani Silva, 29 Alidou, 31 Suslov, 80 Cisse, 87 Ghilardi. Allenatore: Paolo Zanetti.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 9 Thuram, 11 Correa. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 28 Pavard, 32 Dimarco, 42 Palacios, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.

La sestina arbitrale

  • Arbitro: Andrea Colombo (Sez. AIA di Como)
  • Assistenti: Pietro Dei Giudici (Sez. AIA di Latina), Marco Ceccon (Sez. AIA di Lovere)
  • IV uomo: Francesco Fourneau (Sez. AIA di Roma 1)
  • VAR: Marco Serra (Sez. AIA di Torino)
  • AVAR: Valerio Marini (Sez. AIA di Roma 1)

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down