Verona-Inter, Conte in conferenza: "Fiducia in tutta la rosa. I numeri sono buoni, ma se non fai risultati..."

8 Luglio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-conte-antonio-ludo-conferenza.
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA CONTE VERONA INTER - Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro l'Hellas Verona. Una trasferta importante per l'Inter che deve risollevarsi dopo la sconfitta casalinga con il Bologna.

Conferenza Conte Verona Inter

"La delusione c’è. Il fatto che la partita successiva arriva in poco tempo è meglio perché rimane sicuramente qualcosa a livello di amarezza ma ti devi impegnare e concentrare per il prossimo avversario. Il Verona? La prepariamo come sempre, cercando di far conoscere ai miei giocatori nei minimi dettagli l’avversario. Dovremo essere bravi, fare più attenzione: l’importante è che la squadra conosca che tipo di partita andremo a fare. Juric è bravo. Dovremo rispondere colpo su colpo dal punto di vista tattico ma anche atletico".

Fiducia nel gruppo

"Giocando impegni così ravvicinati con queste temperature, con tre punti in palio, è inevitabile che qualcosa si paghi dal punto di vista degli infortuni. Per qualche affaticamento magari non rischi un giocatore per timore di perderlo per tante partite. Ma dall'altra parte della medaglia c'è la completa fiducia in tutti i ragazzi della mia rosa, ho la possibilità di dare spazio a tutti i componenti perché so che viene ben ripagato nella prestazione, nell'attitudine e nella determinazione".

Sul Verona

"Sta facendo un ottimo campionato, una delle rivelazioni di questa stagione. Ha un allenatore bravo e preparato e in rosa ha ragazzi molto interessanti e bravi. È una squadra che anche fa anche del punto di vista fisico una delle sue forze. Noi dobbiamo essere bravi a rispondere colpo su colpo, sotto tutti i punti di vista, tecnico e fisico".

Risultati in trasferta

"Quello che cerchiamo di fare con i ragazzi e la mentalità che si vuole inculcare è quella di non pensare se si gioca in casa o in trasferta, al di là di questo periodo in cui non c’è il pubblico. Noi abbiamo sempre la voglia di fare la partita, di proporre il gioco: questo è importante. Abbiamo numeri buoni sul possesso palla e sulle azioni pericolose: il problema è che quando non viene il risultato puoi anche avere numeri buoni...".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down