UDINESE INTER PROBABILI FORMAZIONI - La trentunesima giornata di Serie A ha in programma la sfida del Bluenergy Stadium tra Udinese ed Inter, due squadre con obiettivi totalmente opposti. Infatti la squadra bianconera è coinvolta nella lotta salvezza, che seppur si trova in quattordicesima posizione, è distante soltanto 3 punti dalla terzultima in classifica, l'Empoli. I nerazzurri sono invece reduci dalla vittoria proprio contro la formazione toscana e puntano a raggiungere quanto prima possibile l'obiettivo Scudetto, titolo che darebbe la seconda stella alla società milanese. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Udinese Inter, match in programma per lunedì 8 aprile alle ore 20.45.
Non ci sono squalificati in casa nerazzurra, mentre nell'infermeria rimane soltanto Juan Cuadrado, giocatore che nonostante si sia tornato ad allenare è ancora indisponibile. Il suo rientro è in programma per metà aprile. Notizia di oggi, venerdì 5 aprile, è l'affaticamento muscolare riportato da Alessandro Bastoni: il difensore italiano non ha concluso l'allenamento e salterà Udine. Forfait anche per l'olandese Stefan de Vrij, difensore centrale reduce da un risentimento muscolare all'adduttore lungo della coscia destra: contro l'Udinese sarà quindi emergenza difesa.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Possiamo dirlo: l'Inter non è nel periodo più spettacolare della propria stagione. La squadra di Simone Inzaghi sembra essere infatti leggermente meno lucida e scintillante in campo rispetto ad un paio di mesi fa, ma la vittoria contro l'Empoli è comunque arrivata. In particolare, Lautaro Martinez e Marcus Thuram sembrano essersi inceppati: il toro non va in goal da tre partite consecutive, non gli era mai successo prima in questa stagione. Il francese è invece meno efficace palla al piede, ma la rosa nerazzurra sta per ora permettendo ai suoi due attaccanti di potersi permettere un periodo di calo fisiologico grazie alla diffusa pericolosità offensiva anche nei giocatori degli altri reparti.
Sarà probabilmente lo stesso undici schierato contro l'Empoli quello che sceglierà Simone Inzaghi nel match contro l'Udinese, fatta eccezione per il ritorno di Yann Sommer tra i pali e del cambio forzato di Bastoni, visto l'affaticamento muscolare rimediato nell'allenamento di venerdì 5 aprile. Tornerà dunque in panchina Emil Audero, il quale si è dimostrato affidabile nel match contro i toscani, mentre nella linea difensiva al fianco di Pavard ed Acerbi ci dovrebbe essere Carlos Augusto, anche se il ballottaggio con Yann Bisseck è aperto. L'altro vero ballottaggio nella testa del tecnico piacentino è quello sulla fascia destra, ormai classico ballottaggio nelle partite nerazzurre. Dumfries infatti scalpita e potrebbe partire dal primo minuto a discapito di Matteo Darmian, con quest'ultimo che potrebbe dunque subentrare a partita in corso. Per il resto non ci dovrebbero essere novità, nonostante Buchanan, il quale ha avuto pochissimi minuti fin qui a disposizione, vorrebbe riuscire ad avere la sua occasione e quindi scalpita per cercare una maglia da titolare o quantomeno ritagliarsi buoni minuti nella ripresa.
Dumfries 55-45%
Carlos Augusto-Bisseck 60-40%
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
In casa Udinese l'unico squalificato è l'attaccante italiano Lucca, che da diffidato ha rimediato il cartellino giallo nello scorso turno di campionato. Tra gli infortunati troviamo invece Ebosse, che tornerà a fine aprile a causa di una lesione del legamento crociato del ginocchio destro, e Deulofeu, attaccante spagnolo che è fuori per un problema al ginocchio ed i tempi di recupero sono attualmente ancora da valutare. In dubbio invece Davis a causa di un problema muscolare al polpaccio.
L'Udinese non arriva al match contro i nerazzurri in un periodo semplice. Infatti nelle ultime due giornate di campionato sono arrivati un pareggio, contro il Sassuolo, ed una sconfitta contro il Torino tra le mura amiche. In generale, nelle ultime sei partite disputate è arrivata una sola vittoria, dunque la squadra bianconera deve cercare di tornare a vincere per scacciare i fantasmi di retrocessione, anche se senza dubbio non è questa contro l'Inter la gara più indicata per farlo.
Un solo dubbio anche nella testa di mister Gabriele Cioffi, ed è a centrocampo. Infatti il ballottaggio è tra Lazar Samardzic, proprio lui che in estate è stato protagonista di una telenovela di calciomercato, mancato approdo all'Inter quando sembrava ormai essere tutto fatto, e Payero. Il primo rappresenta una soluzione più di qualità, il secondo di quantità. In attacco il posto di Lucca lo prenderà Success, con il francese Thauvin al suo fianco.
Samardzic-Payero 60-40%
Allenatore: Gabriele Cioffi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Articolo a cura di: Kevin Martorano.