INTER CONTE OBIETTIVO Con tutti i problemi che stanno affliggendo l'Inter nell'ultimo periodo almeno una cosa è certa. Sul campo vince quasi sempre e la squadra sembra bella compatta e unita, ed il merito è soprattuto di un uomo che ieri era in tribuna squalificato: Antonio Conte.
Non ci sono più piani B per questa stagione perché l'Inter, oltre a giocarsi la finale di Coppa Italia martedì prossimo, è in corsa solo per una competizione. Da inizio campionato l'obiettivo stagionale dei nerazzurri era sicuramente lo scudetto e per il momento senza Champions League ed Europa League la concentrazione della squadra è tutta in una direzione. Le prossime settimane saranno decisive per le sorti del campionato. Con Lazio e Milan, i nerazzurri dovranno cercare di dare il massimo e vincere per dare un segnale importante.
Tra due settimane dopo il tour de force di partite ravvicinate, Conte potrà far rifiatare e far giocare qualche seconda linea. Senza dover essere costretti a scendere in campo sempre con lo stesso undici. Alcuni giocatori come Barella, Skriniar e de Vrij stanno giocando praticamente tutte le partite senza riposare. Per questo potranno essere utili alcuni giocatori che per il momento hanno trovato poco spazio come Darmian, Gagliardini, Eriksen e Sensi. La rosa lunga in questi momenti potrebbe risultare decisiva per cercare di raggiungere l'obiettivo finale: lo Scudetto.