TRONCHETTI PROVERA INTER - Intervenuto a "La Politica del Pallone" su Rai Gr Parlamento, il vice Presidente esecutivo di Pirelli e grande tifoso nerazzurro Tronchetti Provera ha parlato dell'Inter dopo la bella e importante vittoria contro la Juventus. Queste le sue dichiarazioni.
"Mi ricorda il Barcellona di Guardiola, che giocava a memoria. Per un tifoso come me, vedere un'Inter giocare così contro la Juventus, che non va sottovalutata, resta negli occhi. Abbiamo avuto una difesa solidissima, un Pavard di grandissima qualità e un centrocampo dominato dai nostri giocatori".
"Un'operazione di mercato perfetta. Ha giocato una partita a tutto campo, dal palo preso ai lanci, è stata una partita monstre la sua come quella di tutti quelli che hanno giocato con grandissima qualità. Bravo Inzaghi a mettere in campo una squadra piacevole a vedersi".
"La sua Lazio giocava bene, all'Inter ha saputo gestire una situazione complessa in una squadra a cui non è permesso perdere. Ha dimostrato di essere un grande allenatore. La finale di Champions è stata un passaggio fondamentale. Non abbiamo perso soffrendo in quella partita, anzi abbiamo giocato alla pari e potevamo anche vincere. Il percorso dello scorso anno in Champions ha fatto molto morale. L'Atletico Madrid è una squadra fortissima, questa Inter può giocarsela alla pari con tutti, anche in Europa se mantengono questa tenuta morale e fisica".
"Lui è l'Inter, è una storia d'amore che continuerà a lungo. L'argentino è un punto fermo, sono sicuro che rimarrà con noi. Il mio augurio è che trovino un percorso che permetta stabilità, di non dover fare cose straordinarie come la cessione di Onana, Lukaku e altri".