TORINO INTER CRONACA TABELLINO - I nerazzurri tornano in campo dopo la sosta per le Nazionali del mese di ottobre.
A quasi due settimana dal pareggio interno col Bologna e dopo lo stop per le Nazionali, l'Inter torna in campo a Torino contro i granata. Simone Inzaghi, che non può ancora contare su Arnautovic e Cuadrado, chiede ai suoi tre punti per volare in testa alla classifica della A. Il mister piacentino preferisce non rischiare Bastoni e Dumfries, preservandoli per la Champions. In difesa ecco Pavard, de Vrij e Acerbi. A destra c'è Darmian. Dall'altra parte Juric crede che i suoi possano centrare l'impresa. L’Inter ha vinto sette delle ultime otto sfide giocate contro i granata in campionato e in Serie A, sempre contro il Torino, nel girone d'andata è imbattuta da 22 gare.
Inizio di partita di studio tra le due squadre. Nei primi cinque minuti non succede assolutamente nulla. All'ottavo nerazzurri avanti: cross dalla destra di Calhanoglu, Schuurs manca l'intervento, Lautaro cicca a pochi passi da Milinkovic-Savic. Al 16' Vlasic crossa in mezzo, Sommer di pugno e in tuffo allontana il pericolo. Due minuti più tardi Thuram cerca il tiro a giro, palla bloccata senza problemi dal portiere avversario. Punizione per gli ospiti al 29', Calhanoglu cerca il jolly da lontano, palla fuori. La risposta dei granata arriva al 33': destro potente, ma centrale, di Ricci, nessun problema per Sommer.
Bella parata di Sommer al 35'. Il pressing del Torino viene premiato, con Seck che calcia di sinistro da buona posizione. L'estremo difensore svizzero vola e mette in angolo. Tre minuti più tardi bella verticalizzazione di Calhanoglu per Thuram, il francese, defilato cerca un compagno e l'azione sfuma. Al 43' Bellanova mette in mezzo, Pellegri sovrasta Pavard e colpisce di testa: Sommer risponde ancora presente. Finisce a reti inviolate il primo tempo.
Nessun cambio e stessi 22 del primo tempo. Al 47' Ricci calcia da lontanissimo, palla alta. Un minuto più tardi Schuurs si fa male in un contrasto con Barella. Cambio immediato, al suo posto ecco Sazonov. Minuto 53: Lautaro serve Mkhitaryan che scarica su Thuram, il francese non ci arriva e l'azione sfuma.
Inzaghi prova a dare la scossa ai suoi. Al 56' fuori Dimarco, Pavard e Barella, dentro Carlos Augusto, Dumfries e Frattesi.
L'Inter trova il vantaggio all'ora di gioco. Dumfries, subito decisivo, va via in fascia e mette in mezzo: Thuram calcia di prima e trova l'angolino, vantaggio nerazzurro!
Nel giro di 8 minuti l'Inter trova il raddoppio. Angolo di Calhanoglu, spizzata di Acerbi e testata vincente di Lautaro. 2-0 e partita in ghiaccio.
Al 71' Sazanov scalcia Lautaro in aria: incredibilmente nè l'arbitro, nè il Var intervengono. Quattro minuti più tardi Thuram va via in progressione, Sazanov salva di piede il gol del 3-0. Inzaghi a 10 dalla fine toglie Lautaro e inserisce Klaassen.
Al 90' punizione del Torino, Sommer sfiora la sfera, Sazanov non riesce a trovare il tocco vincente. Bisseck regala minuto a Bisseck, fuori Darmian, al 92'.
Mkhitaryan ne ha ancora. Al 93' va via agli avversari e viene steso in area da Ilic. Rigore netto e Calhanoglu che si presenta sul dischetto e trova il 3-0. Si chiude così il match.
TORINO (3-4-2-1): 32 Milinkovic-Savic; 61 Tameze, 3 Schuurs, 13 Rodriguez; 19 Bellanova, 28 Ricci, 77 Linetty, 20 Lazaro; 16 Vlasic, 23 Seck; 11 Pellegri. A disposizione: 1 Gemello, 71 Popa, 6 Zima, 8 Ilic, 9 Sanabria, 10 Radonjic, 15 Sazonov, 27 Vojvoda, 66 Gineitis, 79 Savva, 84 Antolini, 94 N'Guessan. Allenatore: Ivan Juric.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 2 Dumfries, 5 Sensi, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 42 Agoume, 70 Sanchez, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Marchetti
Assistenti: Liberti e Perrotti
IV uomo: Rapuano
VAR: Nasca
AVAR: Paganessi