Thuram: "Con Lautaro è questione di istinto. Sanchez mi ispira"

9 Ottobre 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Macus Thuram abbraccia Lautaro Martinez, compagno all'Inter di cui parla in un'intervista sulla Nazioanale della Francia
Tempo di lettura: 2 minuti

THURAM INTER FRANCIA INTERVISTA - Si è conclusa un’altra importante fase del campionato e adesso è di nuovo il momento di pensare alle Nazionali. Marcus Thuram, dopo aver impressionato con la maglia dell’Inter, è di nuovo partita in direzione Francia dove ancora fatica a trovare un posto da titolare alla corte di Deschamps. Di questo e del suo adattamento in Italia e alla maglia nerazzurra l’attaccante ha parlato in una lunga intervista rilasciata a L’Equipe. Queste le sue parole. 

Il messaggio di Thuram alla Francia: “In Italia sto crescendo”

“L’Italia mi insegna ad essere specifico per il lavoro. Questo è uno dei motivi per cui ho scelto l’Inter. Questo mi permetterà davvero di stabilirmi in questa posizione centrale. Poi mi porta altre cose: in Italia mi viene chiesto di giocare molto da perno per i miei compagni, di fare da appoggio per i centrocampisti, di attaccare la profondità. È un mix di molte cose. Muovendosi nel gioco, ho dovuto imparare nuovi metodi qui”.

Il ruolo in campo

“Non definisco il mio ruolo con una parola. Questo aspetto di pivot è una qualità che devo avere e sulla quale devo ancora lavorare. Ma non mi limito a questo: alla profondità, alla rottura del gioco, alla ricezione dei cross. La posizione di numero 9, per come la percepisco, racchiude molte qualità diverse. Mi piace sapere come fare cose diverse. Questa squadra mi permette di sviluppare tutto questo.

Prendiamo colpi ma non lo vedo più difficile, no. Perché so che mi aiuterà a essere la versione migliore di me stessa. Nelle grandi partite, in Champions o con la Francia, gli spazi sono pochi e quello che imparerò lì mi sarà utile. In pochissimi mesi all’Inter sono cresciuto tantissimo”.

La coppia con Lautaro

“È abbastanza organico. Lautaro è uno dei migliori attaccanti al mondo. È istinto. Sentiamo il gioco dell’altro. È un calciatore molto tecnico, sa far giocare i suoi compagni. È chirurgico. Quello che mi piace è questa sua qualità nell’ultimo tocco, questa calma che ha. Sono felice di giocare con lui. Stare con Alexis Sanchez, che non si scoraggia mai, è fonte di ispirazione. Anche il modo in cui muove il corpo Marko Arnautovic mi ispira. È il club perfetto per continuare a progredire. Poi ho ancora molte cose su cui lavorare”.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down