Supercoppa italiana, Inter-Lazio: le probabili formazioni

18 Gennaio 2024
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Le probabili formazioni di Inter-Lazio, semifinale di Supercoppa italiana
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER LAZIO PROBABILI FORMAZIONI SUPERCOPPA - Si avvicina sempre di più la Supercoppa italiana che si svolgerà in quel di Riyadh con l'inedito formato delle Final Four. Infatti saranno quattro le squadre partecipanti: Inter e Lazio, che si sfideranno in semifinale, mentre dalla vincente tra Napoli e Fiorentina verrà sancita l'altra finalista. Simone Inzaghi si troverà dunque contro per l'ennesima volta al suo passato, partendo però da chiara favorita per la vittoria finale della competizione. La partita contro la Lazio si disputerà alle ore 20.00 italiane di venerdì 19 gennaio. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter-Lazio, semifinale di Supercoppa italiana.

Supercoppa, le probabili formazioni di Inter-Lazio

Squalificati ed infortunati in casa Inter

Come noto, non ci sono squalificati in casa nerazzurra in quanto le ammonizioni rimediate nell'ultimo turno di campionato dai diffidati verranno scontate nel turno successivo di Serie A. Per quanto riguarda la situazione dall'infermeria, continuano ad essere positive le notizie: infatti resta il solo Cuadrado fermo ai box, a causa dell'intervento al tendine d'Achille a cui si è sottoposto, che lo terrà fuori fino al mese di marzo.

Come ci arriva l'Inter

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

L'Inter arriva all'appuntamento di Supercoppa nel migliore dei modi. Infatti la partita giocata contro il Monza è stata un'autentica prova di forza: 5 goal segnati, calcio champagne e partita aggredita nel migliore dei modi sin dalle prime battute. La squadra di Simone Inzaghi potrebbe dunque essersi messa alle spalle il leggero calo avuto nel mese di dicembre. D'altro canto si tratta di partita secca, quindi anche un episodio può essere decisivo: per vincere ed approdare in finale bisognerà tenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti di gioco.

La probabile formazione dell'Inter

Simone Inzaghi potrebbe fare qualche cambio di formazione rispetto alla gara di Monza. Infatti dovrebbe tornare titolare in difesa uno degli ex di turno, Francesco Acerbi, che prenderà il posto di un altro ex come Stefan de Vrij. Sulla corsia di destra possibile il ritorno da titolare di Denzel Dumfries, che potrebbe sostituire Matteo Darmian. Difficile che il tecnico nerazzurro tocchi il suo trio di centrocampo, visto il grande contributo che sta portando alla squadra. Tuttavia ci sono chance per Davide Frattesi, che spesso si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa e potrebbe far rifiatare, almeno dall'inizio, uno tra Barella e Mkhitaryan. Confermata in attacco la coppia composta da Marcus Thuram e Lautaro Martinez, mentre a sinistra resterà titolare Federico Dimarco dopo la grande partita giocata contro il Monza.

Acerbi-de Vrij 65-35%
Dumfries-Darmian 60-40%
Barella-Frattesi 60-40%

  • Sommer
  • Pavard
  • Acerbi
  • Bastoni
  • Dumfries
  • Barella
  • Calhanoglu
  • Mkhitaryan
  • Thuram
  • Lautaro Martinez

Allenatore: Simone Inzaghi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Squalificati e infortunati in casa Lazio

Non ci sono squalificati anche in casa Lazio, mentre dall'infermeria le notizie che arrivano sono di qualche giocatore in dubbio. Infatti Patric, uscito dopo 24 minuti nella partita di campionato contro il Lecce, non dovrebbe farcela visto il forte dolore alla spalla. Sarà inoltre indisponibile anche Castellanos, il quale dovrebbe recuperare a fine gennaio dal problema muscolare all'adduttore.

Come ci arriva la Lazio

La Lazio è una delle squadre più in forma del campionato, visto che è reduce da quattro vittorie consecutive in Serie A, cinque se in mezzo ci infiliamo anche il derby di Coppa Italia vinto contro la Roma. Meglio hanno fatto solo Inter, Juve e Milan per intenderci. Di conseguenza la squadra di Maurizio Sarri arriva all'appuntamento al meglio ed è pronta a dare battaglia ai nerazzurri per un posto in finale. Difficile fare previsioni visto che si tratta di una partita secca, ma le chance di avere una partita divertente tra due squadre in forma e che giocano un ottimo calcio sono alte.

La probabile formazione della Lazio

Maurizio Sarri ha un grosso dubbio: quello dell'attaccante centrale da schierare. Infatti con l'assenza di Castellanos, l'unico vero centravanti di ruolo è Ciro Immobile, il quale però ha recuperato da un infortunio soltanto per la partita con il Lecce, in cui ha giocato soltanto l'ultimo quarto d'ora. Con Immobile dal primo minuto Felipe Anderson tornerà sull'esterno, mentre se il brasiliano verrà schierato ancora da falso 9 allora titolare dovrebbe partire Isaksen, il quale nonostante abbia deluso nell'ultimo match di campionato sembrerebbe essere leggermente favorito sul centravanti italiano per una maglia dal primo minuto. Ballottaggio anche in difesa, visto che Patric vorrebbe cercare di recuperare in extremis: senza il difensore spagnolo spazio a Gila dal primo minuto per affiancare Romagnoli. Inoltre sembra essere leggermente in vantaggio Vecino su Luis Alberto per partire titolare, anche se lo spagnolo potrebbe tornare in vantaggio nel ballottaggio per dare maggiore qualità al centrocampo biancoceleste.

Isaksen-Immobile 55-45%
Gila-Patric 65-35%

Cataldi-Rovella 60-40%
Vecino-Luis Alberto 55-45%

  • Provedel
  • Lazzari
  • Gila
  • Romagnoli
  • Marusic
  • Vecino
  • Cataldi
  • Guendouzi
  • Isaksen
  • Felipe Anderson
  • Zaccagni

Allenatore: Maurizio Sarri.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo a cura di: Kevin Martorano.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down