ARSENAL LAUTARO JOVIC INTER - Dall'Inghilterra trova eco la notizia di una super offerta dell'Arsenal per Lautaro Martinez. Jovic - a prescindere dall'argentino - aspetta una chiamata da Milano.
La panchina di Arteta traballa. E l'Arsenal pensa ad Antonio Conte e a Lautaro Martinez. Dopo la sconfitta per 2-0 nella prima giornata di campionato contro il Brentford, i tabloid d'Oltremanica sono certi che il mister salentino potrebbe sostituire il manager spagnolo dai Gunners. E tra i desiderata dei londinesi ecco la punta argentina: per lui sarebbe pronto - secondo anche SportMediaset - un'offerta da 275mila sterline a settimana, che unita ai vari bonus garantirebbe al 10 dell'Inter un ingaggio mostruoso, da 17 milioni di euro a stagione. Certo, l'agente Alejandro Camaño ha tranquillizzato i tifosi dell'Inter, garantendo che il suo assistito abbia voglia di restare a Milano. Ma se dovesse davvero pervenire un'offerta da 100 milioni di euro in Viale della Liberazione, sarebbe comunque difficile dire di no. Ad oggi in ogni caso non risultano vere proposte shock per il calciatore, nonostante anche le voci del Tottenham pronto ad investire pesantemente su Martinez qualora Kane lasci gli Spurs.
Luka Jovic lascerà Madrid in questa sessione di mercato. L'attaccante serbo non rientra nei piani di Carlo Ancelotti e il calciatore vuole rilanciarsi dopo due stagioni opache nella città dell'Orso. Il giovane atleta, tra le varie ipotesi che gli sono state paventate, ha messo in cima quella nerazzurra. Qualora l'Inter, anziché Zapata e Correa, dovesse quindi puntare su di lui - a prescindere da Lautaro Martinez - il calciatore sarebbe felicissimo di cimentarsi in Serie A. Ovviamente, dato che il salario di Jovic è di 4,8 milioni a stagione, dovrebbe arrivare in prestito e pure con l'ingaggio pagato in parte dalle Merengues.