SUNING - Non è un momento facile economicamente parlando per il Gruppo Suning. Lo sanno bene i tifosi dell'Inter ma anche quelli dell'Fc Jiangsu. Per la squadra che solo pochi mesi fa festeggiava la vittoria della Chinese Super League si parla anche della possibilità di scioglimento.
Sina.com ha cercato di fare chiarezza sulla situazione che riguarda da vicino anche l'Inter. Al momento, però, i funzionari di Suning preferiscono trincerarsi dietro un no comment in merito, non dando risposte in merito a queste notizie.
Il Corriere della Sera nei giorni scorsi ha sostenuto che, sebbene la volontà del gruppo Suning relativamente al mondo del calcio sia ormai abbastanza chiara, il colosso cinese onorerà almeno fino a tutto il 2021 i suoi impegni di partecipazione nel club nerazzurro. La famiglia Zhang non intende dunque abbandonare la squadra. Ma prioritariamente cercare degli investitori che possano risollevare le finanze della società. Non si esclude ancora del tutto la possibilità che gli investitori in corsa per l’acquisione dell’Inter possano entrare come “partecipanti” e non necessariamente come proprietari a tutto tondo. Del resto già nei giorni scorsi Steven Zhang era stato abbastanza chiaro in merito. Si farà di tutto per mantenere una parte del controllo del club. Se proprio non si dovesse arrivare alla compartecipazione, allora si concretizzaerebbe la vendita totale del club. Che intanto, fino a fine anno, verrà gestito col massimo impegno dalla famiglia Zhang.