STELLINI CONTE OBIETTIVI - Cristian Stellini, intervistato da DAZN, fa capire come Conte possa rimanere all'Inter se la società non dovesse smantellare la squadra.
"Sta succedendo davvero di tutto, è tantissima la gente venuta fin qui a gioire per questa vittoria. È passato fin troppo tempo dall'ultimo successo dell'Inter, i tifosi lo meritano tutta questa gioia".
"Si dovrebbe fare un passo indietro e ripartire da quanto accaduto due anni fa, all'inizio di quello che voleva essere un progetto triennale per riportare in alto l'Inter, in Italia e in Europa. In campionato ci siamo riusciti, ed è rara l'empatia creata. Quel progetto dovrebbe continuare, ma questa è una risposta che sarà la società a dover dare, essendo la proprietà la prima autrice del progetto. Da parte nostra c'è entusiasmo nel proseguire, quando si ha a che fare con allenatori top i progetti devono essere top. L'eventuale vendita di top player potrebbe cambiare le carte in tavola, ma spetta alla società e alle sue scelte rendere conto al mister. Non so di incontri e di eventuali discussioni in merito al momento, ma sarà la società a decidere il destino. I prossimi giorni saranno decisivi".
"Noi siamo super ottimisti. Abbiamo creato quello che volevamo, una squadra che primeggia in Italia e in grado di farlo anche in Europa. Non vogliamo farci scappare questa opportunità. Vincere e togliere il monopolio alla Juventus era un compito difficile e non scontato, frutto del lavoro di tutti. Una squadra importante come l'Inter necessita di linfa per crescere".
"Romelu è un ragazzo molto sensibile. Ha il corpo di un super atleta e un cuore grande, un qualcosa che ha ispirato gli altri fin dal primo giorno. Non si trovano tutti i giorni valori del genere. Con Conte prima o poi doveva scattare in questi anni la storia d'amore, fortunatamente all'Inter è esplosa. Ma tutti i ragazzi, dal primo all'ultimo, sono cresciuti tantissimo in questo percorso. Un grazie a tutti i tifosi"