SENSI INTERVISTA - Questa sera alle 20:45 si aprirà il sipario sulla nuova Serie A per l'Inter. In mattinata il club nei suoi social ha rilasciato il matchday programme di Inter-Fiorentina. Il primo intervistato della nuova stagione è stato Stefano Sensi che svela il suo idolo calcistico e il motivo del numero 12.
“Sono un centrocampista e indosso la maglia numero 12. La storia è piuttosto semplice: il mio primo ruolo, quando ero bambino, è stato quello del portiere. Ho sempre adorato Xavi. Se dovessi mai incrociarlo sicuramente gli direi: ‘Sei sempre stato il mio idolo, ho visto tutte le tue partite: il tuo modo di giocare mi ha incantato’. Se devo scegliere tra un assist e un gol non ho dubbi: scelgo l’assist! Fare il passaggio perfetto è una gioia e una soddisfazione enorme. A 18 anni ho indossato per la prima volta la fascia di capitano, a San Marino: è stata una grande emozione, in tribuna c’era tutta la mia famiglia a fare il tifo per me. Fuori dal campo ho un talento speciale in cucina. Sono bravissimo, faccio dei dolci eccezionali. Purtroppo però non posso mangiarne molti”.
Infine, il centrocampista ha svelato anche la sua top 5 dell'Inter: "Julio Cesar, il talento allo stato puro; Javier Zanetti, il capitano del Triplete; Sneijder, la scuola olandese si concentra tutta in lui; Ronaldo, nessuno come lui; Milito, ha sempre avuto un fiuto pazzesco per il gol”.