SPALLETTI ACERBI ITALIA - Il Commissario Tecnico dell'Italia Luciano Spalletti, intervenuto in conferenza stampa da Coverciano, ha parlato anche del caso Francesco Acerbi, che ha lasciato il ritiro della Nazionale dopo i fatti di Inter-Napoli.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"C’è un comunicato che abbiamo fatto, quello è il mio pensiero. Lo abbiamo fatto insieme. Non vorrei mai trovarmi in questa posizione, ma abbiamo la responsabilità di uno sport molto importante per la nostra nazione. E, visto ciò che è emerso, dovevamo agire per forza, seppure con cose ancora da chiarire. Per ciò che mi ha detto Francesco, non c’è un episodio di razzismo. Però serve stare attenti ai nostri comportamenti, a tutto quello che facciamo e diciamo. Soprattutto quando siamo parte della Nazionale.
Sono importanti le due ore in campo, ma anche le altre 22 quando non indossiamo la maglia azzurra. È un grande dispiacere prendere decisioni per episodi del genere. Bisogna stare attenti anche quando denunciamo un episodio così, se lo subiamo in maniera talmente clamorosa come è emerso. Siamo tutti dentro questo caso. Abbiamo visto Francesco in difficoltà, è importante per noi. Non cambia nulla a livello di forza della squadra, ma ci dispiace in termini umani”.