Tempo di lettura: 2 minuti

SOLO LIVERPOOL E REAL MADRID MEGLIO DELL’INTER – Certamente i nerazzurri si aspettavano – e speravano – di tornare a Milano con un risultato migliore rispetto al pareggio per 1-1 col Lecce. Ma intanto le statistiche premiano gli uomini di Conte. Con la rete di Bastoni al Via del Mare sono infatti diventati 15 i diversi marcatori in stagione della Beneamata. In Europa solo Liverpool e Real Madrid hanno fatto meglio dei meneghini.

Lukaku premiato per la rete contro il Genoa

La splendida rete di Romelu Lukaku contro il Genoa è stata votata come il gol più bello del mese di dicembre. Il tiro a giro contro il Girone, che è valso il poker per la Beneamata e la doppietta personale per l’attaccante belga, ha sugellato così la vittoria nerazzurra sui liguri, condannando di fatto all’esonero anche l’ex di turno Thiago Motta.

Arriva il transfer per Hoti, chiuso virtualmente Moses

Giornata piuttosto calma in sede Inter. Dopo le attività frenetiche di questi giorni, Marotta non ha incontrato nessuno in Viale della Liberazione. Il motivo è semplice. Prima l’A.D. dei nerazzurri è stato in Lega Calcio, in via Rosellini, dove non ha rilasciato dichiarazioni. Poi si è recato con Lele Oriali a Varese, per partecipare al funerale di Pietro Anastasi. Oggi di ufficiale è arrivato solo il transfer del giovanissio Andi Hoti, per un’operazione conclusa da tempo ma per la quale si dovevano ancora espletare alcune pratiche burocratiche. Capitolo: Victor Moses: il nigeriano, a meno di cambiamenti dell’ultim’ora, è atteso ai Milano nei prossimi giorni per le visite mediche. Magari il nero su bianco potrebbe essere consequenziale alla cessione di Valentino Lazaro. Max Hagmayr, l’agente del giocatore, è stato a Newcastle per trattare il suo assistito, che però piace in Bundesliga anche al Lipsia e al Werder Brema. Gli inglesi sono in vantaggio ma dalla terra teutonica insistono. Certo è che si parla di un’operazione in prestito con diritto di riscatto qualunque sia la meta finale dell’austriaco. I prossimi giorni potrebbero comunque essere fondamentali anche per Eriksen e Giroud, il cui approdo però dipende anche dalla cessione di Politano. Insomma un lunedì da quiete prima della tempesta.

Solo Liverpool e Real Madrid meglio dell’Inter

Il pareggio di Lecce ha lasciato certamente l’amaro in bocca agli interisti. Ma intanto le statistiche premiano il gruppo nerazzurro. Con la rete di Bastoni ai salentini infatti sono ben 14 i diversi marcatori in stagione della Beneamata. In Europa, prendendo in esame i 5 campionati più prestigiosi, solo Liverpool e Real Madrid hanno fatto meglio, mandando in rete, rispettivamente, 16 e 15 giocatori differenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.