Calciomercato, Simone Inzaghi ha rotto con Lotito: il tecnico è vicinissimo all'Inter

27 Maggio 2021
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inzaghi-simone-lazio-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER LAZIO INZAGHI - Clamorosa svolta nel frenetico valzer delle panchine andato in scena nelle ultime ore. Simone Inzaghi, che era ormai prossimo, dopo l'incontro di ieri sera col Presidente Claudio Lotito, a porre la firma sul contratto che lo avrebbe legato alla Lazio fino al 2024, avrebbe fatto un clamoroso dietrofront. Secondo le ricostruzioni fatte dalla nostra redazione, avallate da quanto scritto anche da Gianluca di Marzio, sarebbe stata decisiva una chiamata ricevuta da Inzaghi verso le 12 di oggi da parte dell'Inter. L'offerta del club nerazzurro - intorno ai 4 milioni di euro + bonus, ma c'è chi dice addirittura 4,5 + bonus, ha fatto vacillare il tecnico. Il quale avrebbe chiesto tempo a Lotito. Da lì la rottura insanabile. Ora Inzaghi è davvero vicino ad essere annunicato come nuovo allenatore dei nerazzurri.

Il dietrofront di Inzaghi: ora il tecnico della Lazio è vicinissimo all'Inter

Le tappe di un pomeriggio frenetico sono scandite dagli eventi che riportiamo sotto.

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - Rottura totale tra Simone Inzaghi e la Lazio: il tecnico piacentino viaggia spedito verso l'Inter. Scrive a tal proposito lo stesso Di Marzio:
"Ieri sera abbiamo raccontato dell'accordo tra la Lazio e Simone Inzaghi, ma senza firma. Non c'era la firma, non c'è mai stata la firma. Questa mattina intorno alle 12 l'Inter ha chiamato quello che già da ieri era l'obiettivo più concreto dopo il sogno Allegri. Ha chiamato Inzaghi e i suoi agenti chiedendo se ci fosse apertura per poter rilanciare e la risposta è stata affermativa. L'Inter ha fatto un'offerta importante, due anni di contratto a 4 milioni a stagione. Inzaghi ci ha ripensato, è stato convinto maggiormente dalla proposta dell'Inter, è andato da Lotito chiedendo tempo per farlo pensare ma è finita male. Inzaghi ora parlerà con i dirigenti nerazzurri nel tardo pomeriggio per arrivare alla promessa di matrimonio. Dopo l'accordo economico, il contatto per conoscersi meglio".

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - La Gazzetta dello Sport: "Inzaghi rompe con la Lazio, c'è l'accordo con l'Inter". Anche il Corriere dello Sport rilancia: "Clamoroso Lazio, con Inzaghi è finita: super offerta dell'Inter".

AGGIORNAMENTO ORE 18:20 - La situazione resta aperta con il forte rilancio economico operato dall'Inter che ha rimesso tutto in discussione dopo la stretta di mano di ieri tra il patron dei capitolini e l'allenatore.

AGGIORNAMENTO ORE 18:10 - Inter in pressione e Simone Inzaghi vacilla. Gianluca Di Marzio scrive: "Simone Inzaghi - Inter avanti tutta, contatti diretti in serata. Il rinnovo con la Lazio non è stato firmato nemmeno poco fa nel nuovo incontro con Lotito".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down