Sindaco Sesto San Giovanni: "Stadio? Abbiamo tutti i servizi che può offrire Milano, va superata barriera ideologica"

6 Aprile 2022
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-news-di-stefano-roberto-sindaco-sesto-san-giovanni-stadio-milano-milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

DI STEFANO INTERVISTA STADIO MILANO - Queste le parole del sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, intervistato a margine della stagione estiva al Carroponte da MiaNews, in merito alla candidatura della sua città per il nuovo stadio di Inter e Milan.

Nuovo Stadio Inter e Milan, l'intervista al sindaco di Sesto San Giovanni, Di Stefano

"Sesto ha tutti i servizi che può offrire Milano la quale però deve superare la barriera ideologica che tutto finisce al confine della città. Abbiamo le aree dismesse più grosse d’Europa, tre fermate della metro e due in costruzione. In un quarto d’ora si arriva in Duomo e a Linate. Come sul modello inglese: diverse società di Premier League sono delocalizzate in vari quartieri attorno a Londra. Credo che questo sia possibile anche qui in un’ottica internazionale e di coordinamento metropolitano. Sesto offre spazi più ampi e una rigenerazione urbana unica in Europa. Il piano di governo del territorio consente una certa flessibilità con la possibilità di far arrivare uno stadio all’interno della struttura. Ci sono gli elementi e i tempi perché ci sia certezza per l’investimento".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down