Parte l'"Operazione Riyad": i piani di Inzaghi

15 Gennaio 2024
- Di
Francesco Alessandro Balducci
Categorie:
La conferenza stampa di Simone Inzaghi pre Inter-Real Sociedad
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER SUPERCOPPA ITALIANA - Domani mattina l'Inter si allenerà ad Appiano Gentile, poi partirà in direzione Riyad, dove disputerà la semifinale di Supercoppa Italiana. Con l'obiettivo di approdare in finale. Simone Inzaghi ed i nerazzurri, forti dell'esperienza dello scorso anno, corrono ai ripari. La Gazzetta dello Sport ha parlato di un'"Operazione Riyad", messa a punto dal tecnico nerazzurro per far fronte ai problemi che potrebbero emergere in Arabia Saudita.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Operazione Riyad: in cosa consiste?

Si tratta di un "preciso piano di viaggio e di allenamenti anti-caldo, tra l’altro su campi diversi dell’anno passato, studiato nei dettagli con il suo staff", riprendendo fedelmente le parole della Rosea. Il pericolo maggiore è, ovviamente, lo sbalzo di temperatura. In Arabia Saudita, di giorno, ci sono almeno 20 gradi in più. Mentre la sera la temperatura si abbassa notevolmente.

Per questo motivo, Inzaghi ed il suo staff hanno varato un piano ad hoc. E probabilmente anche in questo senso va letta la decisione di "cambiare stadio" rispetto allo scorso anno. Lo scorso anno, l'Inter ha svolto i suoi allenamenti pre-partita al "Prince Faisal Stadium"; quest'anno toccherà al "Prince Turki bin Abdul Aziz Stadium".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram