Serie A, Inter-Udinese: le probabili formazioni

8 Dicembre 2023
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Le probabili formazioni di Inter-Udinese, Cuadrado titolare?
Tempo di lettura: 3 minuti

PROBABILI FORMAZIONI INTER UDINESE - Dopo la prova di forza mostrata in quel di Napoli, l'Inter di Simone Inzaghi cerca di continuare il suo ottimo percorso anche nel match contro l'Udinese, sfida in programma per le 20.45 di sabato 9 dicembre allo Stadio Giuseppe Meazza. La squadra nerazzurra dovrà fare attenzione a non sottovalutare l'impegno ed evitare i rari black-out avuti in questa edizione di Serie A: infatti l'Inter ha perso 5 punti tra le mura amiche contro Sassuolo e Bologna, mentre in trasferta sono arrivate solo vittorie ad eccezione del pareggio ottenuto sul campo della Juventus. Servirà quindi una partita da Inter per battere un'Udinese che, nonostante la brutta classifica (16° posto con una sola vittoria), resta una squadra ostica da affrontare, avendo perso appena 4 partite (meglio solo Inter, Juventus, Milan e Bologna). Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter-Udinese.

Le probabili formazioni di Inter-Udinese

Squalificati ed infortunati in casa Inter

Non ci sono squalificati in casa Inter, mentre l'infermeria ospita ancora qualche giocatore nerazzurro. Infatti è ancora ai box Benjamin Pavard, alle prese con la lussazione della rotula del ginocchio sinistro: il francese spera di recuperare entro la fine dell'anno. A lui si sono aggiunti gli olandesi de Vrij e Dumfries: il difensore ex Lazio ha riportato un fastidio muscolare all'adduttore della gamba sinistra contro il Napoli ed il rientro è fissato per fine dicembre. Per Dumfries invece sempre nel match contro i partenopei si è verificato un risentimento muscolare ai flessori della gamba sinistra e potrebbe rientrare nella seconda metà di dicembre. Tornerà a disposizione Alessandro Bastoni, il quale si contenderà una maglia da titolare sin da subito.

Come ci arriva l'Inter

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI SU FACEBOOK

La squadra nerazzurra arriva al match con l'Udinese nel migliore dei modi, vista la grande vittoria ottenuta contro il Napoli. L'entusiasmo è evidente nel gruppo di Simone Inzaghi e l'Inter continua a dare l'impressione di poter sbloccare il match in ogni momento, cosa che succede solo con le grandi squadre. Senza dubbio però non è una situazione facile nel reparto difensivo: infatti con le assenze di Pavard, de Vrij ed a destra quella di Dumfries le possibili scelte di Inzaghi sono contate. Nonostante ciò l'Inter ha dimostrato di essere una squadra profonda e di poter superare anche alcune assenze importanti.

La probabile formazione dell'Inter

Non ci dovrebbero essere sorprese per Simone Inzaghi, che schiererà il miglior undici a disposizione contro l'Udinese. Ci sono dubbi soltanto in due elementi della formazione: infatti il braccetto sinistro sarà composto dal vincente del ballottaggio tra Bastoni e Carlos Augusto, mentre sulla corsia di destra Cuadrado sembra essere in vantaggio, ma Inzaghi potrebbe anche optare per Frattesi sulla destra o alzare Darmian sulla linea dei centrocampisti e di conseguenza lanciare Bisseck da titolare.

Carlos Augusto-Bastoni 55-45%
Cuadrado-Bisseck 55-45%

  • Sommer
  • Darmian
  • Acerbi
  • Carlos Augusto
  • Cuadrado
  • Barella
  • Calhanoglu
  • Mkhitaryan
  • Dimarco
  • Thuram
  • Lautaro Martinez

Allenatore: Simone Inzaghi

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM

Squalificati ed infortunati in casa Udinese

Non ci sono squalificati in casa Udinese, ma l'infermeria è piuttosto affollata. Infatti la squadra friulana dovrà fare a meno di Bijol a causa di una frattura da stress dello scafoide del piede sinistro. Sarà out anche Ebosse per una lesione del legamento crociato del ginocchio destro; assente anche Deulofeu per un problema al ginocchio destro, oltre a Brenner e Vivaldo, le quali sono assenze meno rilevanti. Sarà in dubbio invece anche Success, a causa di una contusione al polpaccio sinistro: le sue condizioni saranno da valutare.

Come ci arriva l'Udinese

L'Udinese nonostante una situazione di classifica non felicissima non arriva male all'appuntamento contro l'Inter. Infatti la squadra di Cioffi ha perso solo una delle ultime cinque partite di campionato, contro la Roma. Sono arrivati infatti tre pareggi ed una vittoria, proprio a San Siro contro il Milan. Di conseguenza l'attenzione della squadra nerazzurra dovrà essere massima, visto che incontra l'Udinese in un buon momento e con un feeling non indifferente con San Siro.

La probabile formazione dell'Udinese

Due dubbi di formazione anche per mister Cioffi, uno a centrocampo ed uno in attacco. Se è sicuro del posto da titolare Samardzic, da capire sarà chi sarà l'altra mezzala a centrocampo. Payero è attualmente in vantaggio su Lovric, ma il ballottaggio è assolutamente chiaro. Inoltre non è sicuro del posto da titolare Lucca, l'unico attaccante vero del 3-5-1-1 della squadra ospite. Infatti se l'attaccante italiano dovrebbe partire dal primo minuto, allo stesso tempo deve stare attento alla concorrenza di Success, il quale se in condizione potrebbe essere scelto per una maglia dal primo minuto.

Payero-Lovric 60-40%
Lucca-Success 65-35%

  • Silvestri
  • Ferreira
  • Kabasele
  • Perez
  • Ebosele
  • Samardzic
  • Walace
  • Payero
  • Zemura
  • Pereyra
  • Lucca

Allenatore: Gabriele Cioffi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo a cura di: Kevin Martorano.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down