INTER JUVENTUS MOVIOLA - L'Inter mette a segno il colpaccio e batte di "corto muso" la Juventus. Decisiva l'autorete di Gatti, la quale permette ai nerazzurri - con ancora una gara da recuperare - di portarsi a +4 sui bianconeri. Ottima prova del napoletano Fabio Maresca, il quale valuta - quasi - sempre correttamente i pochissimi spunti arbitrali della sfida. Il compito del fischietto campano è stato decisamente facilitato anche dalla condotta di gara dei giocatori in campo, i quali, similmente alla gara d'andata, hanno tenuto un comportamento pressoché esemplare su entrambi i fronti.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
1' - COMINCIA LO SPETTACOLO A SAN SIRO!
18' - Ammonito Vlahovic per proteste. Primo cartellino della gara!
32' - Intervento da dietro di Danilo su Thuram pronto alla sgroppata. A onor del vero, il centrale brasiliano era riuscito ad intervenire - seppur in maniera ruvida - sul pallone. Il capitano bianconero viene ammonito e, essendo diffidato, salterà la prossima gara contro l'Udinese allo Stadium!
36' - AUTORETE DI GATTI! 1-0! Inserimento di Pavard sulla destra dell'area. Il francese, in sforbiciata, innesca un rimpallo che vede il centrale insaccare nella propria porta nel tentativo di anticipare Thuram!
45+1' - Fine primo tempo! Nerazzurri avanti grazie all'autogol di Gatti! Sin qui, nessun particolare problema per Maresca, il quale ammonisce due uomini in maglia bianconera. Col senno del poi, la sanzione disciplinare a sfavore di Danilo è da considerarsi come eccessivamente severa!
45' - Seconda frazione di gioco che inizia in questo momento!
51' - Mkhitaryan interviene in scivolata su Rabiot senza toccare il pallone. Ammonito!
77' - Intervento scomposto di Thuram ai danni di Gatti. Ammonito il francese!
87' - Ammonito Bremer per un intervento in ritardo su Lautaro Martinez!
90+5' - CALA IL SIPARIO! L'Inter si aggiudica il derby d'Italia grazie all'autorete di Gatti!
CARLO ALBERTO GAMBA